Celano. C’è anche il Comune di Celano tra gli enti finanziati dalla Regione Abruzzo per la rete di centri del riuso ed isole ecologiche da realizzare sul territorio comunale. Nello specifico il Comune di Celano ha ottenuto un finanziamento per creare la seconda isola ecologica a servizio della comunità. A consegnare i fondi simbolicamente al sindaco Settimio Santilli è stato il sottosegretario della Regione Abruzzo, Mario Mazzocca.
“Il primo bigliettino da visita di una qualsiasi città, a mio modesto parere viene espresso sempre dal decoro, dai servizi e dalla pulizia di questa”, ha commentato Santilli, “questo obiettivo deve essere comune e in simbiosi tra la politica ed una cittadinanza attiva, matura e collaborativa.
Era il lontano 2014 quando beneficiammo di un cofinanziamento regionale per la realizzazione di un Centro di Raccolta rifiuti differenziati. Ora finalmente siamo giunti all’epilogo e siamo pronti per realizzare la seconda “isola ecologica” a Celano e dunque mi sento in dovere di ringraziare l’allora assessore Mauro Di Dalmazio, come oggi il sottosegretario Mario Mazzocca. Il lavoro e la perseveranza nel credere negli obiettivi da raggiungere prima o poi ripagano, basta crederci e aver tanta pazienza”.