MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Iscrizione storica in B per la squadra femminile di pallanuoto della città di Avezzano

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
31 Agosto 2024
A A
77
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Per la prima volta nella storia della città, la squadra femminile di pallanuoto della piscina comunale gestita dalla società Centro Italia Nuoto svetta in Serie B, grazie a impegno, sacrificio, passione, visione e dedizione. Ne dà notizia la consigliera comunale Concetta Balsorio, che ha incontrato, giorni fa, il gestore dell’impianto di Avezzano, Massimo De Leonardis, assieme a tutto il suo team, a partire da Roberta Frizzi, direttore sportivo delle squadre agonistiche, per congratularsi con la squadra e con la società.

“Una nuova scommessa nella vittoria. – afferma l’amministratrice – Per noi, difatti, è stato già importante veder crescere un centro come quello della nostra piscina comunale. Dopo anni di fede, sfide e investimenti, l’infrastruttura sportiva marsicana è arrivata a competere con le grandi realtà nazionali, ospitando meeting e gare di livello. Non dimentichiamoci che, di recente, è stata la casa degli allenamenti e dei match del Pescara Nuoto e Pallanuoto, per via della vicenda delle Naiadi. Adesso – continua la Balsorio – si appresta a diventare la casa naturale di una squadra che milita in Serie B: stiamo scrivendo, tutti assieme, una pagina storica dello sport d’Abruzzo”. La squadra femminile di pallanuoto di Avezzano, infatti, è balzata in avanti, effettuando un vero e proprio “salto di qualità con l’iscrizione al Campionato nazionale di Serie B – aggiunge Massimo De Leonardis – in una disciplina tanto affascinante, quanto impegnativa. Le nostre atlete hanno ottenuto un risultato senza precedenti, grazie ad un lungo e meticoloso lavoro, sotto il coordinamento di Fabio Conti, dirigente e responsabile Centro Italia Nuoto. Il tessuto sportivo di Avezzano e della Marsica ha permesso alle ragazze di crescere e di migliorare costantemente, attraverso l’immancabile supporto dei tecnici, ovvero Manuel Bombelli e Andrea De Bartolomeo. Loro, lavorando in team, hanno saputo costruire una compagine competitiva, che si è, via via, trasformata in un gruppo affiatato e determinato, pronto a confrontarsi con le migliori eccellenze del panorama nazionale”.

Aspettando “Dove eravamo rimasti”, Tullio Solenghi racconta il nuovo spettacolo con Lopez: l’intervista

13 Dicembre 2025
convegno violenza donne - 1

Ragazzina molestata e rapinata all’uscita da scuola, oggi l’incidente probatorio

12 Dicembre 2025

“Quello che vogliamo fare – conclude Concetta Balsorio – è rendere la nostra piscina comunale un centro di livello e un punto di riferimento per tutta la comunità sportiva regionale per gare ed allenamenti, creando legami virtuosi anche con gli altri centri abruzzesi, come è avvenuto già per la collaborazione con la piscina comunale di Silvi”. La consigliera si riferisce alla liaison stretta con la società sportiva “Centro Universo” (responsabile di settore: Maurizio Gobbi). “Da Avezzano – aggiunge infine la Balsorio – può ripartire un movimento abruzzese rinnovato, legato proprio allo sviluppo della pallanuoto femminile in Regione. L’accesso in B rappresenta solo l’inizio di una nuova era”. Il Centro Italia Nuoto organizzerà per tutte le bambine e le ragazze delle prove gratuite di pallanuoto, dal 2 al 12 settembre, dalle ore 17 alle 18, presso la piscina comunale. La partecipazione al campionato nazionale offrirà alle atlete di Avezzano la possibilità di crescere ulteriormente e di portare in alto il nome della Marsica nel panorama sportivo nazionale.

Tags: avezzano
Next Post

Avezzano prima in Abruzzo per posti negli asili, Di Berardino: "Lavoriamo per primato nazionale"

Notizie più lette

  • Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

    253 shares
    Share 101 Tweet 63
  • Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

    207 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    296 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    273 shares
    Share 109 Tweet 68
  • Luca Casciere entra in Azione politica, Genovesi: adesione che rafforza il nostro progetto politico

    86 shares
    Share 34 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication