MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Irrigazione nel Fucino, il prefetto Torraco convoca i sindaci e il Cam chiede il divieto di irrigare gli orti

Redazione Attualità di Redazione Attualità
6 Giugno 2020
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Irrigazione nel Fucino, i sindaci fanno dietrofront e il prefetto Cinzia Torraco li convoca all’Aquila. Dopo lo scioglimento dell’ordinanza univoca volta a vietare l’irrigazione dei campi del Fucino durante il weekend il prefetto, che aveva dato parere favorevole all’iniziativa storica, ha deciso di ascoltare i primi cittadini per capire perché si è arrivati al dietrofront.

23 Febbraio 2026

Il berretto a sonagli di Pirandello in scena al Teatro Talia

23 Febbraio 2026

Nello specifico il prefetto ha chiamato i rappresentanti dei comuni, il presidente di Confagricoltura, di Cia, e della federazione provinciale Coldiretti. Giovedì alle 16 è stata convocata la riunione nella sede della prefettura in corso Federico II 9 all’Aquila. Nella sala della protezione civile ci sarà anche il direttore del consorzio di Bonifica ovest che dovrà spiegare il perché si era arrivati a tale provvedimento.

Intanto il consorzio acquedottistico marsicano, tramite il dirigente tecnico Leo Corsini, ha inviato una richiesta ai Comuni per chiedere la limitazione all’utilizzo di acqua potabile destinata al consumo umano. “La passata stagione invernale e quella primaverile non hanno prodotto precipitazioni tali da assicurare un’adeguata riserva idrica presso le primarie sorgenti utilizzate per uso idropotabile”, hanno spiegato i tecnici del Cam, “espressamente deve essere vietato l’utilizzo per l’innaffiamento di orti e giardini, lavaggio di lastricati, automobili, riempimento di piscine e in ogni caso per usi diversi da quelli previsti dalla concessione”.

Next Post

Maltempo nella Marsica, si contano i danni in città e nel Fucino si teme per le patate

Notizie più lette

  • Grave incidente sul lavoro alla LFoundry: due operai ustionati

    508 shares
    Share 203 Tweet 127
  • Testa d’agnello sulla tomba del nonno: incastrato il responsabile

    273 shares
    Share 109 Tweet 68
  • Da Tagliacozzo alle passerelle internazionali: il successo di Chanel, a soli 8 anni vola a Malta

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • “Commenti offensivi e misogini”, Fratelli d’Italia esprime solidarietà ad Annamaria Capponi

    107 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Campo Felice, bimba di 7 anni precipita dalla seggiovia: ricoverata al Gemelli

    278 shares
    Share 111 Tweet 70

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication