Avezzano. Un marsicano al campionato Italiano di Triathlon Medio. Antonio Faricelli, di Avezzano, atleta della squadra di triathlon Briganti D’Abruzzo e preparato dalla palestra Evolution Fitness di Avezzano, ha partecipato al “mezzo Ironman” di Lovere (BG) ieri.
Ben 1,9 km di nuoto, 90 km di bici e 21 km di corsa, per un tempo di 7 ore e mezza, hanno condotto l’atleta marsicano al traguardo, permettendogli di accrescere il suo punteggio di ranking grazie al carattere ufficiale di questa competizione come gara di Campionato Italiano di Triathlon Medio.
“E’ la mia prima volta sul lago d’Iseo”, dichiara Faricelli, “un posto incantato che ho potuto ammirare grazie anche alla frazione di bike che si è svolta lungo il perimetro occidentale del lago. La gara è stata dura, complice un tremendo dislivello che ho dovuto percorrere due volte, ma la soddisfazione è stata enorme quando ho tagliato il traguardo. Grazie alla mia squadra Briganti D’Abruzzo e grazie alla palestra Evolution Fitness per il sostegno atletico”