MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

#iorestoacasa e faccio lezione a distanza, la didattica ai tempi del Coronavirus vista da una studentessa

Francesca Salvati di Francesca Salvati
12 Marzo 2020
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. Dallo scorso venerdì, 6 marzo, noi studenti di tutta Italia abbiamo smesso di frequentare le lezioni tradizionali nelle nostre aule per spostarci in aule virtuali, on line, a causa della diffusione del Covid-19. Ma come stiamo vivendo realmente questa situazione che prima di noi avevano già vissuto i nostri coetanei di Lombardia e Veneto?

La giornata scolastica tipica di uno studente in “isolamento” si divide tra video chat con la classe, attesa che gli esercizi vengano caricati dal docente sul portale di riferimento, compiti assegnati e infine caricati sul portale di classe virtuale per la correzione finale.

Dramma a Rosciolo dei Marsi, allevatore trovato senza vita: paese in lutto

18 Dicembre 2025

Ovindoli celebra la seconda edizione del Premio Letterario Nazionale

18 Dicembre 2025

Ogni studente, vedendosi chiudere la scuola per qualche giorno, non potrebbe che gioirne ma credo che in questo caso sia diverso. Forse avremmo preferito tutti fare le gite che da tanto aspettavamo, avremmo preferito rivederci con le solite facce stanche il 17 mattina parlando del periodo di isolamento ormai come un ricordo lontano.

I nostri docenti si sono adoperati, da subito e al meglio, per le lezioni a distanza sia attraverso il registro elettronico sia attraverso le app di classe virtuale come Edmodo o Weschool. Di certo, mandarsi un messaggio non è uguale allo stare fisicamente insieme, al ridere, scherzare e sì, anche litigare. Perché tutto ciò fa parte della quotidianità di noi studenti, che ci piaccia o no. Vedere questa normalità sconvolta è strano, come vivere in una domenica lunga e continua. L’augurio è quello di tornare su quelle scomode sedie di legno già il 5 aprile.

 

Next Post

Palermini (Ance): le imprese del territorio sono al collasso, qualcuno ci aiuti

Notizie più lette

  • Dramma a Rosciolo dei Marsi, allevatore trovato senza vita: paese in lutto

    259 shares
    Share 104 Tweet 65
  • Il luogotenente Pietro Finanza si congeda dall’Arma, sindaco Santilli: i miei più sinceri ringraziamenti

    81 shares
    Share 32 Tweet 20
  • Da Maremmano abruzzese ad Abruzzese Maremmano, la svolta storica nella denominazione della razza canina

    79 shares
    Share 32 Tweet 20
  • Casa di riposo Avezzano, è scontro aperto tra Presutti e Mazzei

    78 shares
    Share 31 Tweet 20
  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    2017 shares
    Share 807 Tweet 504

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication