Luco dei Marsi. Un bimbo di circa quattro anni è stato investito a Luco dei Marsi, in Corso Vittorio Emanuele. Il bimbo è stato trasferito in ambulanza in ospedale.
Sul posto, per i rilievi del caso, sono intervenuti gli agenti della polizia locale.
Il bimbo non dovrebbe essere in pericolo di vita ma è tenuto sotto stretta osservazione dai sanitari.
Sul gruppo Facebook “Luco dei Marsi è il mio paese”, una cittadina segnala il caso e racconta una versione dei fatti “inquietante”.
“Un altro bambino investito a Corso Vittorio Emanuele. Da tempo segnalo un gioco pericoloso di questi bambini, si nascondono dietro al muro della casa o dietro le macchine e attraversano appena vedono passare una macchina, una stupida prova di coraggio”, scrive la donna su Facebook, “ho provato a dirgli di non farlo ma sono molto piccoli e non capiscono l’italiano e i genitori non ci sono. Lo hanno fatto anche a me e a tantissimi altri luchesi che sono riusciti ad evitarli per pochissimo. Dato che sono bambini che frequentano la scuola primaria e dell’infanzia, (se possono farlo, non conosco le norme ed è solo un’ipotesi) i Vigili dovrebbero fare a scuola una campagna sulla sicurezza, con un mediatore e spiegare ai bambini che questo gioco è STUPIDO E PERICOLOSO E DEVE FINIRE SUBITO. Faccio i miei auguri al piccolo”.