Capistrello. Grave incidente stradale oggi, intorno alle 18, a Capistrello. Un anziano del posto è stato investito mentre attraversava la strada. Dopo qualche ora è poi morto in ospedale. La vittima è Bruno Stefano Lusi, aveva 86 anni. Era pensionato.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, Lusi ha attraversato la strada su via Regina Margherita, non lontano dalla caserma dei carabinieri, vicino al supermercato Tigre. In quel momento stava passando, alla guida della sua auto, una Mercedes, F.M.Q., 23enne, residente a Ortucchio.
Il giovane si è ritrovato davanti l’anziano e non ha potuto fare nulla per evitarlo. È subito sceso dall’auto e ha prestato soccorso, allertando i sanitari del 118 e i carabinieri. Sul posto sono arrivati imemdiatamente i militari dell’Arma della locale caserma che poi hanno eseguito i rilievi.
Le condizioni dell’anziano sono da subito risultate gravissime. È stato trasferito in ambulanza all’ospedale di Avezzano, dove purtroppo è morto intorno alle 21.
Il giovane che ha investito l’86enne è stato sottoposto agli accertamenti del caso ed è risultato negativo a tutti gli esami del sangue. Ha prestato subito soccorso ed è rimasto tutto il tempo accanto al ferito in attesa dei soccorsi. La notizia della morte di Lusi ha colpito molto tutta la comunità, che si è stretta intorno al dolore dei familiari.