Rocca di Mezzo. È vivo per miracolo un 71enne di Rocca di Mezzo, investito dal suo stesso trattore mentre stava prendendo l’acqua a un fontanile.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il pensionato si trovava a Rocca di Mezzo, in località “Le Prata”, quando si è fermato a un fontanile dove in genere bevono gli animali. L’intenzione era quella di prendere l’acqua per il suo orto.
L’uomo è sceso dal mezzo agricolo che evidentemente non era stato frenato, tanto che ha ripreso la marcia, investendo l’anziano.
L’uomo per fortuna è riuscito a chiamare immediatamente il fratello che ha allertato il 118. Sul posto i sanitari dell’elisoccorso che lo hanno stabilizzato e lo hanno trasferito al pronto soccorso dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila.
È stato davvero un miracolo che il 71enne si sia riuscito a salvare, considerato che il mezzo è stato poi trovato a 500 metri di distanza, dentro a un canale.
Insieme ai sanitari del 118, sul posto sono arrivati i carabinieri della locale stazione che hanno eseguito i rilievi sul luogo dell’incidente e che hanno stilato una relazione.
Il pensionato è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni.