MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Investe un cervo e ottiene il risarcimento dopo sei anni, l’odissea di una ragazza marsicana

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
27 Aprile 2017
A A
51
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Scurcola. Investe un cervo che le attraversa la strada ma ottiene il risarcimento dopo sei anni. E’ questa  l’odissea di una ragazza marsicana che ha ottenuto giustizia dal giudice di Pace di Avezzano che ha condannato la Regione al risarcimento di tutti i danni. I fatti accaddero a Scurcola Marsicana e a farne le spese, rischiando la vita, fu M.M., 30 anni, che una sera di luglio 2011, alla guida della sua nuova auto, mentre percorreva la strada che collega Cappelle dei Marsi a Massa D’Albe, all’altezza dell’azienda Tekneco, investì un esemplare di cervo che morì sul colpo e provocò ingenti danni alla macchina.

Ci fu l’intervento degli uomini del Corpo forestale dello Stato per i rilievi e iniziò la battaglia legale dell’automobilista contro la Provincia e contro la Regione Abruzzo. Fu necessario verificare i motivi e la competenza per capire a chi dovesse essere attribuita la responsabilità della mancata custodia dell’animale e della strada. Dopo sei anni di scarica barile tra provincia e regione, il giudice di pace del tribunale di Avezzano dopo aver fatto le verifiche del caso, ha dato ragione alla ragazza difesa dall’avvocato Anna Paola Cappella e ha condannato la Regione Abruzzo al risarcimento dei danni. Il giudice, per prendere la decisione di condanna, si è avvalso della sentenza della cassazione numero 80 del 2010 e successive.

????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Da Avezzano alla Camera dei Deputati: l’UDC porta il format su giovani, famiglie e comunità 

14 Febbraio 2026

La 36enne Maria Cristina Barbati candidata con Fratelli d’Italia a sostegno di Alessio Cesareo

14 Febbraio 2026
Next Post

A sostenere Di Pangrazio con “Avezzano Futura” c'è l'ex sindaco Di Censo e il primo cittadino Di Paolo

Notizie più lette

  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    380 shares
    Share 152 Tweet 95
  • Bufera nella scuola “Agostino Persia”: genitori in rivolta contro una docente

    376 shares
    Share 150 Tweet 94
  • Incidente sulla Cicolana, domani i funerali di Marcello Giannantoni

    219 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Gioia Venditti, da Avezzano alle Olimpiadi Milano-Cortina come traduttrice a soli 22 anni

    117 shares
    Share 47 Tweet 29
  • Offerte di lavoro ad Avezzano e Aielli: si cercano 4 addetti alla distribuzione di carburanti

    108 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication