MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Internet wireless da fibra: ora anche nella Marsica!

Franco Santini di Franco Santini
17 Giugno 2019
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Qual è la prima cosa che chiediamo, oggi, ad un operatore internet?
Certamente la velocità di navigazione, ma non basta. Internet è diventato un bene di prima necessità, e questo ha spostato inevitabilmente il focus delle aspettative del cliente sulla qualità a 360º. Oggi a fare la differenza è un servizio in grado di soddisfare un consumatore esigente, che chiede al suo provider performance di navigazione elevate e continuative, ma anche un contratto trasparente e non vincolante, e un facile ed efficiente accesso all’assistenza.
Fidelizzare il cliente vuol dire, prima di tutto, conquistare la sua fiducia nel tempo.
Un’impresa non da poco, se consideriamo che, solo nel 2018, circa 7 milioni di utenti internet hanno cambiato operatore per insoddisfazione e altri 10 milioni si sono dichiarati pronti a fare altrettanto non appena avrebbero trovato un servizio migliore o, più semplicemente, alla scadenza del loro vincolo contrattuale. Tra le cause principali i costi eccessivi, la velocità inadeguata e la scarsa trasparenza. (fonte facile.it per mUP Research). Una morsa stringente, quella tra l’insoddisfazione e gli alti costi di uscita anticipata, che tiene di fatto il cliente in stallo.

Ma uscire dall’impasse si può, se in fase di valutazione del servizio internet più idoneo alle nostre esigenze prestiamo attenzione ad aspetti troppo spesso trascurati, quali velocità di installazione del servizio, eventuale presenza di penali o vincoli contrattuali, facilità di accesso all’assistenza tecnica, costi opzionali e così via. Aspetti che troviamo più facilmente in un provider fortemente orientato al cliente.

Lite alla stazione di Avezzano finisce a coltellate: un ferito e un ricercato

8 Agosto 2025

Vasto incendio sul monte Salviano, lingua di fuoco dal lato di Capistrello (fotogallery)

8 Agosto 2025

MICSO, operatore internet con sede a Pescara e un’esperienza ultratrentennale nel campo delle telecomunicazioni, ha messo la cura del cliente al centro della sua mission aziendale, nata non a caso con l’ambizioso obiettivo di colmare il Digital Divide, ossia il divario tra chi ha pieno accesso alla rete e chi ne è totalmente o parzialmente escluso.

Divenuto con WAdsl uno dei primi WISP (Wireless Internet Service Provider) nazionali, Micso è oggi in grado di offrire soluzioni di connettività mirate, dal Fixed Wireless WAdsl e Wifiber, di cui è leader di mercato, alla fibra ottica FTTH,  fino alle tradizionali connessioni su cavo, arrivando a coprire con i suoi servizi oltre 6000 comuni su tutto il territorio nazionale.

Un’offerta trasversale dunque, in grado di raggiungere le più complesse aree territoriali e di soddisfare le più svariate esigenze di navigazione, per vincere una sfida tecnologica iniziata tanti anni fa con un obiettivo preciso: portare Internet ovunque, anche nei luoghi meno accessibili, perché nessuno resti più senza.

Da oggi MICSO WAdsl approda anche nella Marsica, con una offerta di benvenuto decisamente allettante: fino a 50 Mega in download e 8 mega in upload senza limiti di tempo né soglie di traffico, e due mesi di navigazione gratuita per i residenti nei comuni marsicani che attivano il servizio entro il 31 luglio.

La proposta di MICSO si prospetta interessante proprio in un approccio customer-oriented, che presenta importanti punti di forza:

  • Nessun vincolo contrattuale
  • Prezzo fisso per sempre
  • Attivazione rapida del servizio
  • Garanzia di perfetta navigazione
  • Servizio clienti interno senza call center
  • Supporto tecnico da partner locale
  • Variazioni profilo libere e gratuite

Una esperienza di navigazione di alta qualità e al contempo confortevole che si estende anche all’alto comparto Business grazie al servizio WIFIBER.
MICSO Wifiber nasce per garantire alle aziende connessioni eccellenti fino a 1 Giga, realizzate su misura, quindi ad alto tasso di personalizzazione. La tecnologia wireless, che in questo caso sfrutta apparati installati sulle dorsali Micso dedicati esclusivamente al cliente, consente di ottenere la stessa qualità della fibra ottica abbattendo però costi e tempi di realizzazione. Completano l’offerta un numero di assistenza dedicata e una linea di backup a supporto della linea primaria, che assicurano al cliente business una soluzione a banda ultra larga garantita due volte.

Un’offerta completa e strutturata, quella dell’azienda pescarese, che ci consente di scegliere davvero la soluzione più adatta alle nostre esigenze di navigazione.

Scopri l’offerta WADSL WELCOME di MICSO dedicata ai comuni marsicani!

Next Post

Tra progetti presenti e futuri prosegue incessante il lavoro del circolo fotografico Amici dell'immagine

Notizie più lette

  • Schianto alle prime luci dell’alba, muore Pietro Milanese: giovane papà di Civitella Roveto. Aveva 31 anni

    1072 shares
    Share 429 Tweet 268
  • Sgomento a Civitella Roveto per la scomparsa del 31enne Pietro Milanese: lutto cittadino per i funerali

    334 shares
    Share 134 Tweet 84
  • Rubano un’auto, speronano un altro veicolo e tentano di investire il proprietario: due ricercati ad Avezzano

    288 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Lite alla stazione di Avezzano finisce a coltellate: un ferito e un ricercato

    184 shares
    Share 74 Tweet 46
  • Salvato il Tribunale di Avezzano: una vittoria dopo tredici anni di lotte

    129 shares
    Share 52 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication