Avezzano. La mostra INTER SIDERA VERSOR, di Rita Monaco e degli allievi dell’associazione culturale avezzanese “Archè”, avrà luogo in via Corradini, 85, dal 10 al 31 luglio prossimi. L’esposizione contemplerà le opere dei diversi artisti che costituiscono “Archè”.
Il loro messaggio è all’incoraggiamento nell’essere ottimisti, nel voler abbracciare di nuovo la vita, attraverso la tangibile, seppur timida, rinascita socio-culturale già in atto. Il periodo oscuro della pandemia ha scosso non poco le coscienze: il mezzo pittorico, con i suoi colori, la sua potenza espressiva, si traduce in un attimo da dedicare alla riflessione che, partendo dall’artista e toccando l’intera comunità, apre a nuovi orizzonti sui comportamenti individuali e sociali.
L’artista Rita Monaco, pittrice e ceramista, opera ad Avezzano nella sua Bottega d’Arte, “Archè”. Conosciuta in Italia ed in Europa, espone permanentemente a Miami. Ha il merito di aver portato il gusto e la bellezza della nostra terra prima di tutto oltralpe, originando, a contatto con altre esperienze, un’osmosi artistica su tela e ceramica, di dolce e rara raffinatezza. L’artista Rita Monaco, sensibile e vicina a diverse tematiche sociali, esprime con originalità sentimenti universali, instaurando un dialogo creativo di leggiadra empatia nell’incontro con il pubblico.
INTER SIDERA VERSOR: l’inaugurazione, che sarà presentata da Orietta Spera, si terrà sabato 10 luglio, ore 18,30, in via Corradini, 85, di fronte all’Arena Mazzini, ad Avezzano.