MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Installati tre rallentatori del traffico su via Genova per tutelare bambini e pedoni

Giada Salvati di Giada Salvati
20 Marzo 2024
A A
94
Condivisioni
1.9k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Avezzano Città di Tutti e per Tutti”, e soprattutto a misura di pedone e principalmente, anzi prima di tutto, a misura di bambino.

Con questa idea e questo obiettivo, l’Amministrazione comunale di Avezzano, dopo il potenziamento dei parchi gioco, la creazione di zone residenziali, piste ciclabili e percorsi ciclopedonali, ha deciso, e subito messo in atto gli opportuni provvedimenti, di porre in sicurezza un’area della città particolarmente frequentata da bambini e pedoni.

Ortucchio attiva consegna spesa e medicinali a domicilio per over 65

3 Febbraio 2026

Festa della Candelora celebrata nella chiesa di Sant’Antonio Abate con benedizione delle candele

3 Febbraio 2026

Si tratta di Via Genova, la traversa che, dalla Chiesa San Giovanni, entra nel quartiere e dove si trova ubicato l’omonimo asilo e scuola primaria.

Un’area dove, purtroppo, nonostante anche la preesistenza di un limite di velocità a 30km/h, sono sempre troppi i comportamenti scorretti degli automobilisti che mettono in pericolo l’incolumità di bambini e dei tanti pedoni che frequentano quella zona.

Via Genova, infatti, sfocia proprio sul piazzale antistante la chiesa San Giovani di Avezzano, che a sua volta si trova dietro al Castello Orsini, a poche decine d metri da Piazza Torlonia, e vede quotidianamente persone presenti, sia per l’asilo e la scuola, sia per la chiesa che per i due punti di ritrovo degli avezzanesi.

Vista la situazione, e anche le numerose segnalazioni pervenute da cittadini e dalla stessa direzione della scuola e dell’asilo, l’Amministrazione comunale ha deciso di installare tre dossi rallentatori per gli automezzi, proprio su Via Genova, per far sì che auto, moto, autocarri e furgoni, procedano in prossimità dell’asilo e delle zone frequentate da bambini e pedoni, con una velocità ridotta e sicura per tutti.

I lavori sono già in corso e saranno terminati a breve. I dossi saranno preceduti da una apposita segnaletica che avverte gli automobilisti della loro presenza, così come sarà ulteriormente rinforzato il limite a 30 km/h.

Next Post

Autostrade A24 e A25, la Procura dell'Aquila impugna l'assoluzione dei vertici Strada dei Parchi

Notizie più lette

  • Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

    487 shares
    Share 195 Tweet 122
  • Oricola, trovato senza vita sul posto di lavoro: addio a Orfeo Magnanimo

    180 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Celano al centro del calcio estivo: quattro club in corsa per scegliere il ritiro

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • All’Hyrox di Torino gli atleti dell’Evolution Fitness: buona la prestazione all’esordio

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • Salcef rafforza la propria presenza ferroviaria in Australia Occidentale con PRM

    79 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication