MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Installate a Tagliacozzo le prime 4 postazioni di ricarica per i veicoli elettrici

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
17 Gennaio 2024
A A
76
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp
Tagliacozzo. Anche nella Città di Tagliacozzo, in piazza Dante Alighieri, è possibile ora rifornirsi di energia per veicoli elettrici. “Le amministrazioni comunali sono tenute a dotare il territorio di postazioni per la ricarica delle auto elettriche e noi abbiamo lavorato, nel rispetto delle leggi a questo bel risultato”. Così il sindaco Vincenzo Giovagnorio sottolineando che lo sviluppo della mobilità elettrica è un fattore fondamentale per migliorare la qualità dell’ambiente e ridurre l’inquinamento atmosferico.

L’iniziativa è stata coordinata con entusiasmo da parte del Consigliere all’innovazione tecnologica Ing. Danilo Iacoboni, che ha promosso e sostenuto attivamente il progetto e si è espresso sulla soddisfazione generale della comunità. “Piena soddisfazione per questo nuovo traguardo raggiunto: l’istallazione delle colonnine elettriche ha il duplice obiettivo di aggiungere un servizio alla cittadinanza ed ai turisti e rendere Tagliacozzo una città ancora più green”.

Le Infrastrutture di ricarica sono state installate da “GASGAS”, il primo programma europeo di Community Charging dedicato a chi già guida un veicolo elettrico, e a chi lo farà presto. Al fine di garantire che l’energia elettrica fornita attraverso la propria rete di ricarica provenga esclusivamente da fonti rinnovabili “GASGAS” ha stipulato un accordo di fornitura a livello nazionale come primario fornitore di energia elettrica. Tale accordo garantisce che l’energia fornita sia proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili.

Tagliacozzo di nuovo protagonista della scena internazionale del ciclismo: tappa della Tirreno-Adriatico

16 Gennaio 2026

Tagliacozzo sott’acqua, la lunga notte dei volontari della Protezione civile: danni e allagamenti (fotogallery)

7 Gennaio 2026

Le stazioni di ricarica sono attive 24 ore su 24 e sono dotate di 2 prese con connettore di tipo 2 a 22 Kw (ricarica accelerata). Per fare il “pieno” è stato predisposto un sistema di ricarica facile, veloce e innovativo, illustrato sulle colonnine stesse I metodi di pagamento accettati per l’erogazione del servizio di ricarica sono: Carta di credito, PayPal, Apple Pay, Google Pay, Staispay, Nextcharge Wallet, Coupon, Roaming da altre app di operatori di servizi di ricarica.

È previsto anche il servizio di prenotazione della presa di ricarica che permette all’utente di prenotare il servizio per un tempo massimo di 15 minuti. È possibil inoltre selezionare le prese di interesse inserendole tra preferiti, in questo caso quando una presa passa dallo stato di occupato allo stato disponibile l’utente viene avvisato direttamente con una notifica sullo smartphone. Questo è un passo importante verso un futuro più sostenibile e rispettoso dell’ambiente. La risposta positiva dei cittadini dimostra la volontà e l’impegno della nostra comunità nel promuovere la mobilità elettrica e l’uso responsabile delle risorse.

Tags: tagliacozzo
Next Post

"Giù le mani dai marsiCani", il 27 gennaio la manifestazione per il canile di Sante Marie

Notizie più lette

  • Sorprende il ladro dentro casa e chiama i carabinieri: arrestato 46enne

    306 shares
    Share 122 Tweet 77
  • Avezzano, pronto soccorso al collasso: pazienti in barella anche nei bagni e attese fino a due giorni

    250 shares
    Share 100 Tweet 63
  • Note senza tempo, i Pooh faranno tappa in Abruzzo: “La nostra storia”

    162 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Sanità marsicana al collasso, Andrea Conte accusa: “qui non è più propaganda ma emergenza reale”

    136 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Barelle anche nei bagni al pronto soccorso di Avezzano, per la Asl è colpa dell’influenza. La replica dei vertici

    132 shares
    Share 53 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication