Avezzano. Nel quartiere “Pulcina”, zona nord della città, nasce “Insieme @l Centro”, uno spazio moderno e accogliente dedicato agli over 65, attrezzato con attività ed esperienze che aiutano a tenersi in attività.

In una sede moderna e accogliente, ci si potrà incontrare liberamente e condividere attività, sentendosi parte di una comunità viva e accogliente. L’obiettivo sociale è quello di offrire un punto di riferimento vicino, sicuro e pieno di opportunità, che permette agli over 65 di trascorrere il tempo in compagnia, con attività che tengono in allenamento il corpo, la mente e lo spirito.

Ginnastica dolce e posturale, per mantenersi in forma e in salute, con esercizi semplici ma efficaci; laboratori artigianali e creativi, per dare spazio alla fantasia e alla manualità; cucina e convivialità, per riscoprire insieme i sapori di una volta e scambiarsi ricette e segreti; letture e momenti di socializzazione, per chi ama chiacchierare e raccontare, ma anche ascoltare e leggere, in buona compagnia.

Con “Insieme @l Centro”, un progetto promosso dalla Fondazione ANFFAS “Giovannino di Pangrazio” e finanziato dalla Fondazione Carispaq, gli over 65 ritrovano le routine quotidiane e la gioia della condivisione, scoprono nuovi interessi, e si sentono parte di un progetto piacevole e coinvolgente. Per informazioni telefonare al numero 0863.18.62.963 (disponibile solo di pomeriggio) oppure tramite email [email protected] e sul sito web, disponibile cliccando qui.