MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Insieme contro bullismo e cyberbullismo, gli studenti dell’Istituto “Collodi – Marini” dicono NO!

Giorgia Agostini di Giorgia Agostini
6 Febbraio 2026
A A
55
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Gli alunni e le alunne delle classi seconde della Scuola Secondaria di primo grado “Marini” hanno partecipato al Flash Mob Nazionale di sensibilizzazione contro il bullismo e il cyberbullismo, promosso dal MABASTA – Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti, in occasione del decimo anniversario dalla sua fondazione.

Un’adesione convinta e consapevole, che si è tradotta in un gesto semplice ma ad alto impatto simbolico, perfettamente in linea con il format dell’iniziativa nazionale. Protagonista assoluto il colore rosso, scelto come filo conduttore della giornata: simbolo di passione, coraggio e determinazione nel contrastare ogni forma di bullismo e cyberbullismo.

Vitivinicoltura, dalla Regione 6 milioni per la ristrutturazione dei vigneti in Abruzzo

26 Febbraio 2026

Parco regionale Sirente Velino, al via il corso base per Guardiaparco

26 Febbraio 2026

Gli studenti hanno indossato abiti e accessori rossi, trasformando le aule in spazi di riflessione e partecipazione attiva, grazie anche a cartelloni, materiali creativi e messaggi visivi realizzati per l’occasione. Un lavoro corale che ha coinvolto l’intero gruppo classe, rafforzando il senso di responsabilità condivisa e di cittadinanza attiva.

A completare l’iniziativa, la realizzazione di scatti fotografici che documentano la partecipazione e l’impegno dei ragazzi, immagini che raccontano con immediatezza un messaggio chiaro: dire no al bullismo è una scelta quotidiana, che parte dai giovani e si costruisce insieme, attraverso consapevolezza, rispetto e inclusione.

Un’esperienza educativa dal forte valore formativo, che si inserisce a pieno titolo nel percorso di crescita civica e sociale degli studenti, dimostrando come anche gesti semplici possano generare un impatto concreto e duraturo.

 

1 di 6
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

Next Post

Pietro Filauri in campo con Di Pangrazio, il primario si candida alla carica di consigliere comunale

Notizie più lette

  • Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

    201 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    242 shares
    Share 97 Tweet 61
  • La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

    187 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Barricato in casa minaccia esplosione, la giornata di terrore di Aielli. Il sindaco: “evitare commenti affrettati”

    109 shares
    Share 44 Tweet 27
  • Caso di meningite fulminante a Bellante, profilassi ai contatti stretti

    108 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication