MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Inserire giornalisti e categorie a rischio nella campagna vaccinale, appello di Contrordine Abruzzo

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
21 Gennaio 2021
A A
47
Condivisioni
944
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Contrordine Abruzzo, la Lista candidata alle elezioni per il rinnovo del consiglio dell’Ordine dei Giornalisti, sollecita il governatore della Regione Abruzzo Marco Marsilio, sulla base delle numerose richieste di colleghi arrivate in questi giorni e comunque nel rispetto delle priorità, ad inserire i giornalisti tra le categorie a rischio della campagna vaccinale avviata, insieme anche ad altri profili professionali come quanti operano nella scuola, come amministrativi e personale non docente, e a stretto contatto con i malati e i loro famigliari (personale delle pulizie di ospedali e strutture di comunità, agenzie di pompe funebri).

“Non si sta chiedendo di essere ammessi a godere di un privilegio, tant’è che si propone un ampliamento del fronte anche ad altre categorie oltre la nostra”, si legge nella nota a firma dei giornalisti di Contrordine, “ma di rispondere a un’oggettiva necessità di professionalità particolarmente esposte. Per quanto attiene ai giornalisti, fotografi e operatori, la richiesta nasce dal fatto che da quando è iniziata la pandemia, siamo da sempre in prima linea sia per raccontarne fatti, sviluppi e accadimenti, che per diffondere informazioni e provvedimenti, questo per quanti operano all’interno degli uffici stampa istituzionali, specie quelli più a contatto con l’emergenza”.

Giornata contro le dipendenze patologiche nel carcere di Avezzano

15 Novembre 2025

Successo a Cerchio per la seconda edizione del festival della Transumanza (fotogallery)

15 Novembre 2025

“Fatte salve le assolute priorità contemplate dai protocolli della campagna vaccinale, come giornalisti abruzzesi ci appelliamo al buon senso di chi decide”, concludono, “auspicando che si prenda in considerazione una richiesta che nasce da esigenze concrete e una realtà di rischio tangibile, oltre che dalle esperienze di vita vissuta dai colleghi che hanno contratto il virus, anche applicando per primi, nello svolgimento del proprio lavoro, tutte le prescrizioni richieste per non esporsi al contagio”.

Next Post

Rimozione forzata a Montesabinese delle videocamere di sorveglianza approdate a "Le Iene"

Notizie più lette

  • Tagliacozzo in lutto per la scomparsa di Maurizio D’Alessandro

    584 shares
    Share 234 Tweet 146
  • Due giorni sulla barella, poi il decesso: scatta l’inchiesta dopo la denunciata del figlio

    247 shares
    Share 99 Tweet 62
  • Uomo di 66 anni investito su via Roma, condizioni stabili dopo il tempestivo intervento del 118

    246 shares
    Share 98 Tweet 62
  • Il centrodestra attacca il piano regolatore dell’amministrazione: «Avezzano bloccata da annunci propagandistici»

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Disservizi Tim e Vodafone, rete in tilt nella Marsica occidentale, blackout su fisso e mobile

    100 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication