Avezzano. Salta l’open day al liceo artistico “Bellisario” di Avezzano. La decisione è stata presa dopo la positività al coronavirus di un’insegnante della scuola.
Scatta dunque, per due classi dell’istituto marsicano, la didattica a distanza preventiva per la sicurezza degli alunni. Gli studenti dovrebbero tornare a scuola in presenza giovedì. Nella giornata di domani, mercoledì 14 dicembre, sarà effettuato uno screening sulla popolazione scolastica organizzato dal Comune che sarà aperto anche agli altri istituti oltre al Liceo Scientifico di Avezzano dopo il focolaio post festa privata dello scorso 8 dicembre.
“Causa situazione covid”, si legge sui social, “l’open day in presenza è annullato. Comunichiamo che nella mattina di sabato siamo aperti su appuntamento all’indirizzo [email protected]”.
L’open day per la scuola Torlonia-Bellisario, dunque, si terrà in presenza solo su appuntamento data la situazione covid nella Marsica.
Sono a rischio anche le giornate dell’arte dell’istituto di Avezzano. Si stanno valutando le condizioni e a breve verrà data o meno conferma.