MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Insegnante in pensione cucina ciambelline per il personale del pronto soccorso: “gratitudine e affetto”

Federico Falcone di Federico Falcone
17 Novembre 2020
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Un piccolo gesto di affetto e riconoscenza, di sensibilità e dolcezza, quello che un’insegnante in pensione di Avezzano ha riservato ai medici, agli infermieri e al personale del pronto soccorso dell’ospedale del capoluogo marsicano. Un vassoio di ciambelline al vino, da lei stessa cucinate, per dire grazie a chi, in queste settimane complicate e a larghi tratti drammatiche, sta portando avanti un lavoro carico di pressioni e di responsabilità.

Massa d’Albe investe su “Sos Abruzzo” per rafforzare la sicurezza in montagna

26 Novembre 2025

Genitori denunciano comportamenti aggressivi in classe, esposto alla polizia contro un’insegnante

26 Novembre 2025

“Credo che nel proprio piccolo ognuno possa fare qualcosa”, spiega la donna che vuole restare anonima perché, come precisa, “non conta chi compie il gesto, ma il significato che questo rappresenta. E’ un modo per star loro vicini, perché la nostra comunità non dimentichi un principio fondamentale: quello di supportarsi reciprocamente. Per uscire da questo brutto periodo c’è bisogno di tanta responsabilità, è vero, ma anche di piccoli gesti e di piccole azioni quotidiane. Un sorriso strappato, spesso, è anche una buona medicina”.

Sorrisi ce ne sono stati, in effetti, tra i medici presenti al momento della consegna. “Un gesto bellissimo, di cuore, di pura e semplice volontà. Alcuni di noi si sono anche commossi nel ricevere una ciambellina con cui fare colazione. Si può fare tanto anche facendo poco. E’ un momento delicato e tutti siamo profondamente scossi da tanto stress, dolore e sofferenza. Ma possiamo uscirne, tutti quanti insieme. E ce la faremo, come una grande comunità”, spiegano alcuni di loro.

Next Post

Ubriaco al volante fa finire un'auto sui binari e ironizza su Instagram: "1.7 dopo acqua e caffè, la so fatta grossa"

Notizie più lette

  • Genitori denunciano comportamenti aggressivi in classe, esposto alla polizia contro un’insegnante

    234 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Violento incendio a Canistro, in fiamme nella notte lo stabilimento Santa Croce

    153 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Discariche abusive tra Carsoli e Rocca di Botte, denunciate 9 persone con bonifiche e maxi-ammende

    76 shares
    Share 30 Tweet 19
  • Padre Riziero e il coro parrocchiale di Ortucchio cantano per il Papa: emozione unica

    73 shares
    Share 29 Tweet 18
  • Uomo in mutande scala la grondaia di un palazzo in centro: indignazione sui social

    936 shares
    Share 374 Tweet 234

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication