MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Insegnante in pensione cucina ciambelline per il personale del pronto soccorso: “gratitudine e affetto”

Federico Falcone di Federico Falcone
17 Novembre 2020
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Un piccolo gesto di affetto e riconoscenza, di sensibilità e dolcezza, quello che un’insegnante in pensione di Avezzano ha riservato ai medici, agli infermieri e al personale del pronto soccorso dell’ospedale del capoluogo marsicano. Un vassoio di ciambelline al vino, da lei stessa cucinate, per dire grazie a chi, in queste settimane complicate e a larghi tratti drammatiche, sta portando avanti un lavoro carico di pressioni e di responsabilità.

Scossa di terremoto di magnitudo 2.6 nel territorio di Bisegna

5 Febbraio 2026

Addio alle Carte d’identità cartacee, dal 3 agosto non saranno più utilizzabili

5 Febbraio 2026

“Credo che nel proprio piccolo ognuno possa fare qualcosa”, spiega la donna che vuole restare anonima perché, come precisa, “non conta chi compie il gesto, ma il significato che questo rappresenta. E’ un modo per star loro vicini, perché la nostra comunità non dimentichi un principio fondamentale: quello di supportarsi reciprocamente. Per uscire da questo brutto periodo c’è bisogno di tanta responsabilità, è vero, ma anche di piccoli gesti e di piccole azioni quotidiane. Un sorriso strappato, spesso, è anche una buona medicina”.

Sorrisi ce ne sono stati, in effetti, tra i medici presenti al momento della consegna. “Un gesto bellissimo, di cuore, di pura e semplice volontà. Alcuni di noi si sono anche commossi nel ricevere una ciambellina con cui fare colazione. Si può fare tanto anche facendo poco. E’ un momento delicato e tutti siamo profondamente scossi da tanto stress, dolore e sofferenza. Ma possiamo uscirne, tutti quanti insieme. E ce la faremo, come una grande comunità”, spiegano alcuni di loro.

Next Post

Ubriaco al volante fa finire un'auto sui binari e ironizza su Instagram: "1.7 dopo acqua e caffè, la so fatta grossa"

Notizie più lette

  • Carabiniera marsicana alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi: Giovanna D’Elia capo aliquota

    313 shares
    Share 125 Tweet 78
  • Scossa di terremoto di magnitudo 2.6 nel territorio di Bisegna

    131 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Avezzano, piano da 51 milioni, 30 maxi-cantieri e piazza del nuovo Municipio

    169 shares
    Share 68 Tweet 42
  • Nuova classificazione dei comuni montani, ecco cosa cambia: l’Abruzzo ne conserva 200

    89 shares
    Share 36 Tweet 22
  • Tutto pronto per il Carnevale avezzanese: due giorni tra coriandoli, maschere e divertimento

    85 shares
    Share 34 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication