Balsorano. Insediato il nuovo consiglio comunale di Balsorano. Dopo le elezioni del 12 giugno scorso le assise civiche hanno iniziato a lavorare. Tante sono le progettualità e le iniziative in campo che le amministrazioni dovranno seguire per il rilancio e la valorizzazione delle proprie comunità.
A Balsorano il sindaco, Antonella Buffone, al suo secondo mandato ha ufficializzato nel primo consiglio la giunta che sarà composta da Gianni Valentini, vice sindaco con delega all’Ambiente, territorio e attività produttive, Annunziata Margani assessore all’Istruzione, promozione del patrimonio paesaggistico e welfare, Enrico Fantauzzi assessore all’Urbanistica, Lavori pubblici e politiche energetiche, e Marco Matropietro assessore ai Trasporti, mobilità sostenibile.
Deleghe sono state assegnate anche ai consiglieri comunali che avranno un ruolo attivo nell’amministrazione di Balsorano. Durante i lavori è stata sollevata un’ipotesi di incompatibilità per il consigliere di opposizione, Pietro Fantauzzi, che entro dieci giorni dovrà sanare la sua posizione.