Avezzano.Una prima serata televisiva da vivere sotto il faro dell’approfondimento delle principali notizie del giorno. Un tour totalmente virtuale ed interattivo fra gli accadimenti attuali più importanti della Marsica e dell’Abruzzo. Parte da questa sera, ufficialmente, sul canale 119 del Digitale Terrestre, il primo telegiornale condotto negli studi virtuali della Redazione di InfoMediaNews, nata nel mese di luglio 2016. Continua, quindi, la scalata d’aggiornamento e di crescita per tutto il giovane staff del canale regionale 119. Nuovi studi TV ed un entusiasmo da vendere. Il progetto del Gruppo WiTel, con sede ad Avezzano, firma una nuova meta spuntata ed una nuova vetta mediatica raggiunta.
Microfoni e telecamere non sono mai stati così vicini di casa. Interviste a tutto tondo, approfondimenti a 360 gradi, curiosità del momento, novità e professionalità: arriva, sul Canale 119 del Digitale Terrestre, l’appuntamento fisso con il TG serale di InfoMediaNews, la nuova televisione regionale con sede ad Avezzano, nata nel mese di luglio scorso e cresciuta già a vista d’occhio sotto il sole dell’innovazione tecnologica. Il progetto editoriale del Gruppo WiTel, quindi, scalino dopo scalino e meta dopo meta, ha già raggiunto la vetta di un’altra importante novità: dopo la messa in onda della Rassegna Stampa mattutina (visibile ogni mattina a partire dalle ore 10 sul canale 119 del Digitale Terrestre) il giovane staff di IMN lancia anche il TG condotto di sera. Il cuore vivo e pulsante dell’edizione serale del telegiornale sarà dedicato alla Marsica, sua terra natale, aprendo, comunque, anche una vetrina di riguardo diretta ad affrontare le problematiche riscontrate nei vari recinti culturali, morali, politici, geografici e sportivi della Regione Abruzzo.
Intramontabile la passione del Gruppo WiTel S.r.l., azienda leader nel settore delle telecomunicazioni e del settore informatico, che ha scelto, a quasi sei mesi di distanza dalla creazione ex novo del progetto-laboratorio di InfoMediaNews, di accrescerlo ulteriormente, lanciando, questa sera, l’edizione serale e condotta del TG. Il telegiornale, una vera e propria finestra informativa e giornalistica sulla Marsica e sull’Abruzzo, con copertura provinciale e regionale, dimostra la volontà di affacciarsi nelle case dei cittadini con un ‘abito’ nuovo e mai visto fino ad ora. Studi televisivi totalmente interattivi e virtuali per questo progetto unico nel suo genere, capace di coniugare la freschezza del talento tecnologico con la verve dell’approfondimento giornalistico.
A partire dalle ore 19 e 30 di questa sera, quindi, i telespettatori di IMN saranno proiettati negli studi virtuali del canale 119, toccando con mano la particolarità dell’interattività e del loro livello tecnologico. Il Tg andrà in onda alle seguenti fasce orarie: ore 20 e 30, ore 21 e 30 e ore 22 e 30. La Testata giornalistica, con sede lungo via Isacco Newton, al Nucleo Industriale della città marsicana, nata a seguito di una lunga e larga esperienza maturata nel settore delle telecomunicazioni, della radiofonia, dell’on line e della televisione da parte del Gruppo WiTel, mira ad intergare la velocità del web con la trasparenza della TV e con la multimedialità della WEBTV. InfoMediaNews ha l’ambizione di essere un laboratorio di idee, rispettando sempre, però, la tradizione classica dell’informazione polifonica. Il direttore responsabile della Testata è la giornalista Gioia Chiostri, mentre il direttore editoriale è Mersia Angelini.