MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Influenza stagionale, circa 50mila vaccinazioni nella provincia dell’Aquila

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
17 Gennaio 2025
A A
55
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. La campagna vaccinale contro l’influenza stagionale, nel territorio della provincia di L’Aquila, sta per chiudersi con un risultato migliore di quello dello scorso anno.

 

Parco Nazionale d’Abruzzo, 103 anni di tutela, visione e impegno per la natura

15 Gennaio 2026

Parco nazionale d’Abruzzo, Consiglio di Stato: “i confini nel versante laziale ampliati nel 1976”

15 Gennaio 2026

Ad oggi, infatti, mentre ci si avvia verso la conclusione dell’attività di somministrazione, le vaccinazioni sono quasi 50.000 rispetto alle 50.300 dello scorso anno; ciò significa che il riscontro complessivo sarà superiore. C’è stata quindi una buona risposta dell’utenza anche se l’obiettivo, ogni anno, è cercare di spostare l’asticella sempre più in alto nell’intento di coinvolgere il maggior numero possibile di persone, nell’ambito dell’azione di prevenzione messa in campo dalla direzione Asl guidata dal manager Ferdinando Romano.

Tra gli aspetti da evidenziare c’è quello che riguarda le persone ultra 65enni per le quali, ad oggi, le vaccinazioni sono state oltre 39.000. E’ un dato significativo dal momento che si tratta della fascia di popolazione potenzialmente più vulnerabile nel rischio di contrarre l’influenza. La disponibilità di dosi della Asl, all’inizio delle operazioni di vaccinazioni (il 10 ottobre scorso) era di 78.000, distribuite nella capillare rete operativa di ambulatori disseminati in tutta la provincia di L’Aquila. Nelle somministrazioni sono impegnati, congiuntamente e in una efficace sinergia, strutture e operatori della Asl, medici di medicina generale aderenti e farmacie convenzionate.

“Quest’anno”, dichiara il direttore del servizio di Igiene e sanità pubblica della Asl, il dottore Enrico Giansante, “l’influenza è molto virulenta e colpisce in modo diffuso come testimonia l’attuale picco di casi. Il nostro apparato operativo continuerà a funzionare a pieno regime fino alla fine della campagna e l’auspicio è che vi possa essere un afflusso ancora più massiccio ai nostri ambulatori”.

 

Tags: abruzzoInfluenzavaccino
Next Post

La comunità di Celano in lutto per la perdita di Cesidio Paris, uomo buono e rispettoso

Notizie più lette

  • Tragedia di Pasqua, 4 anni per il giovane alla guida dell’auto

    441 shares
    Share 176 Tweet 110
  • A 22 anni apre un negozio “green” ad Avezzano: saponi alla spina tra risparmio e riciclo

    344 shares
    Share 138 Tweet 86
  • L’imprenditore agricolo trovato senza vita è Matteo Fadda, due comunità in lutto: domani i funerali

    817 shares
    Share 327 Tweet 204
  • La classifica dei marsicani più influenti del 2025: primo fra Emiliano, l’ambasciatore del silenzio in tv

    514 shares
    Share 206 Tweet 129
  • Imprenditore agricolo trovato senza vita nella sua azienda nel Fucino

    923 shares
    Share 369 Tweet 231

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication