MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Influenza record in Abruzzo: è la regione più colpita d’Italia

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
20 Gennaio 2025
A A
101
Condivisioni
2k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. L’Abruzzo è la regione italiana più colpita dal virus dell’influenza. Salgono i casi di influenza in Italia e la mappa delle regioni con l’incidenza più alta cambia.

L’Abruzzo supera la Campania e diventa la regione con il dato più pesante (intensità alta, colore rosso) con oltre 23mila casi: 19,42 casi per 1.000 assistiti.  Con 17,08 segue la Campania, che rientra però nella fascia di colore arancione (intensità media). E’ quanto emerge dal bollettino del servizio di sorveglianza RespiVirNet, curato dall’Istituto superiore di sanità. Le soglie della stagione in corso per l’Italia sono: 5,65 casi per mille assistiti livello basale (verde), 11,39 intensità bassa (gialla), 17,24 intensità media (arancione), 20,70 intensità alta (rosso), oltre 20,70 intensità molto alta (rosso intenso).

Interporto di Avezzano, interviene la Croce Rossa: questioni politiche, l’associazione prende le distanze

10 Febbraio 2026

La voce di LEAL torna in tribunale per l’orsa Amarena

10 Febbraio 2026

Sono 12 le regioni in arancione: Lombardia, Liguria, Piemonte, Toscana, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia; 5 sono gialle: Valle d’Aosta, le province di Trento e Bolzano, il Veneto e il Fvg. Basilicata e la Calabria non hanno attivato la sorveglianza epidemiologica. Secondo i dati dell’ISS, la fascia di popolazione dei bambini in età pediatrica ha registrato l’incidenza più alta pari a 25,52. Per i bambini e i preadolescenti l’incidenza è stata di 12,96, per gli adolescenti e gli adulti di 15,61 e per gli anziani di 9,02.

Tags: abruzzoInfluenza
Next Post

Circolo Tennis Avezzano: rinnovati il Consiglio direttivo e le cariche

Notizie più lette

  • Terrore nella notte ad Avezzano: ladro sorpreso nel negozio minaccia il titolare con un taglierino

    368 shares
    Share 147 Tweet 92
  • “Sostituire gli idranti con mitragliatrici”, polemica per il post dell’assessore marsicano

    276 shares
    Share 110 Tweet 69
  • Incidente stradale a Tagliacozzo: 75enne finisce in ospedale con trauma cranico

    182 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Trasacco piange la scomparsa di Gianni Capogrosso, aveva 62 anni: domani i funerali

    169 shares
    Share 68 Tweet 42
  • Siringhe per strada davanti a scuola e supermercato: paura e rabbia ad Avezzano (foto)

    159 shares
    Share 64 Tweet 40

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication