Carsoli. Prosegue il dibattito sul fronte politico-amministrativo, inerente gli aumenti delle indennità di carica dei componenti della giunta Comunale. A tal proposito si registra un intervento anche da parte dell’Assessore Marco Granaroli, in un comunicato annuncia il suo rammarico sul tenore delle notizie che sono state riportate in organi di stampa marsicani, oltre all’esigenza di ricercare la verità sui fatti per dare una corretta informazione ai cittadini. Granaroli punta il dito sul Partito Democratico che ha diramato comunicati in merito alle indennità di carica.
“Quanto diffuso -afferma – non è altro che un copiaincolla dei manifesti fatti affiggere da una corrente politica uscita sconfitta dalla ultima tornata elettorale.
Ritengo però doverose due precisazioni in merito all’argomento; prima di tutto l’aumento in questione non riguarda tutti gli amministratori come nel caso del sottoscritto.
Inoltre è stato già prontamente ribadito dal Sindaco ma tengo anch’io a sottolineare che questi aumenti sono in linea con il nostro programma ed infatti riusciamo a mantenere l’obiettivo di risparmio del 50% delle indennità di carica.
Ricordo inoltre il risparmio per le casse del comune grazie all’abolizione della figura, inutile a parer mio per il comune di Carsoli, del Presidente del Consiglio Comunale; è infatti il Sindaco che in sede di Consiglio ricopre questa funzione senza percepire nulla (a memoria credo sia la prima volta nel nostro comune che il Sindaco lavora gratis!!!!). Inoltre c’è la rinuncia, del tutto volontaria, da parte di alcuni consiglieri ai gettoni di presenza in Consiglio Comunale.
Non vedo quindi – conclude – come si possa denigrare il lavoro di un’amministrazione che sta facendo del risparmio il proprio cavallo di battaglia. ”
L’Assessore Granaroli, ritiene inoltre che queste siano solo sterili polemiche, e che invece bisogna pensare al bene di Carsoli, tenendo conto che la campagna elettorale è terminata e serve solo pensare ad una buona amministrazione.