Avezzano. A pochi anni dall’inaugurazione della piazza i commercianti e i residenti di piazza Elisa Palazzi lamentano l’incuria del verde pubblico da parte del Comune di Avezzano e un forte degrado urbano, soprattutto nelle ore serali.
Avezzano. La piazza adiacente via Cassinelli, a nord della città, a dicembre 2016 era stata riqualificata su iniziativa del Rotary, dei Lyons, e del Panathlon, e poi intitolata dal Comune alla missionaria laica Elisa Palazzi, avezzanese, che ha svolto la sua attività nelle zone più estreme del mondo, precisamente nei tre continenti di Oceania, Africa e centro America.
Oggi però, a pochi anni dall’inaugurazione, residenti e commercianti lamentano l’inesistente cura del verde pubblico delle aiuole, dove ormai le erbacce hanno quasi superato in altezza anche quei pochi alberi piantati nel 2016 e hanno invaso i marciapiedi, recando fastidio ai tanti che ogni giorno praticano quella piazza, per motivi abitativi o per motivi commerciali, visto che nel frattempo in quella zona di Avezzano sono state aperte diverse attività e uffici pubblici, frequentati giornalmente da numerose persone. Inoltre si lamenta anche una situazione di forte degrado, prevalentemente nelle ore pomeridiane e serali, dove alcuni personaggi che di solito stazionano nella zona della stazione, poi si spostano anche sul retro, dove abbandonano ogni genere di rifiuto e spesso creano disordini pubblici.
Di seguito una fotogallery della piazza, nella situazione in cui si trova oggi.