MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Incontro vertici LFoundry, nuova delusione dei sindacati: “Le nostre domande su personale e formazione senza risposta”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
26 Gennaio 2022
A A
47
Condivisioni
944
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “L’incontro del 18 gennaio, il secondo ai sensi dell’Articolo 9 del CCNL, tra dirigenza LFoundry e delegazione sindacale è stato nuovamente inconcludente”. Lo scrivono in una nota le sigle sindacali FIM-CISL, FIOM-CGIL, UILM-UIL e le RSU LFoundry.

“Le richieste di chiarimento relative a situazione aziendale e piani futuri non hanno visto alcuna nuova informazione a chiarimento e garanzia del ruolo di LFoundry all’interno del progetto SPARC. Gli argomenti sui quali vertevano le richieste di approfondimento da parte del sindacato non hanno visto una illustrazione organica e di prospettiva.
Posto che la scelta di abbandonare la produzione di CIS a favore dei dispositivi POWER è stata fermamente ribadita dal rappresentante della proprietà, ci premeva capire come la gestione del personale somministrato ed i suoi effetti sui carichi di lavoro, unitamente ad eventuali finanziamenti pubblici (per progetti) da riversare anche sulla produzione di energia, potessero agire sinergicamente ad una campagna di formazione orientata al recupero delle competenze perse e ad integrazione di quelle mancanti per poter attuare il piano di conversione alla sola produzione di dispositivi power senza perdita di occupazione nello stabilimento marsicano”.

Con Di Pangrazio scende in campo il 18enne Francesco Di Pirro

17 Marzo 2026

Bullismo e crescita: Daniela Cologgi presenta “Uno contro tutti” a San Vincenzo Valle Roveto

17 Marzo 2026

“La dirigenza, però, si è limitata a mostrare le solite “slide” con la raccomandazione di trattarle come dati riservati. A volte il confine tra riservatezza e reticenza è davvero molto sottile”, conclude la nota, “la nostra lettura del processo in corso è che l’adeguamento alle nuove produzioni comporterà un irreversibile abbassamento del livello tecnologico dello stabilimento con tutti i rischi che può comportare. In questo contesto a lavoratori, sindacato e Istituzioni tocca vigilare attentamente”.

Next Post

Impennata di contagi covid nella Marsica, a Celano c'è una nuova vittima: è una 89enne

Notizie più lette

  • Blitz dei carabinieri nella notte: un arresto, locale oltre la capienza e sequestri

    230 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Addio a Domenico Angelosante, commercialista, musicista e anima artistica di Ovindoli: aveva 58 anni

    196 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Caos in centro: un’auto parcheggiata blocca l’autobus, traffico in tilt ad Avezzano

    308 shares
    Share 123 Tweet 77
  • Sapori e Benessere del Velino Sirente: ecco la squadra per il progetto di valorizzazione

    150 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Marocchino bloccato dalla polizia mentre getta la droga in un cassonetto, assolto

    87 shares
    Share 35 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication