Avezzano. L’associazione Avezzan’Europa, di cui è presidente Brizio Montinaro, ha organizzato per il mese di aprile una serie di eventi e manifestazioni artistico-culturali, che si svolgeranno nella sede sociale del Restaurant-cafè Umani in via Gramsci 6/a.
Apre la serie delle conferenze la rettrice dell’Università dell’Aquila Paola Inverardi, che lunedì 11 aprile, alle ore 17,30, terrà
una conversazione su “Fascino e insidie dell’Informatica”. Giovedì, alle 11, sempre nei locali del Restaurant-cafè Umami, ci sarà l’inaugurazione della rassegna retrospettiva dedicata ai pittori del Gam (Gruppo Artistico Marsicano), in omaggio a Nino Casella, Quirino Cervelli, Carlo Colonnello, Pasquale Di Fabio, Marcello Ercole, Enzo Frittella, Nino Gagliardi, Cesare Paris, Dante Simone ed Ermanno Toccotelli, con esposizione delle loro opere sino al 24 aprile 2016. Infine, sabato 30 aprile, alle ore 17,30, ci sarà una conferenza della scrittrice e giornalista Mila Mihajlovic. Una carrellata eventi di di elevato valore artistico-culturale, che sicuramente farà da attrattiva per l’attento e preparato pubblico avezzanese.