MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Inclusione sociale, progetto “Sostegno alla genitorialità”: migliorare le relazioni familiari con ascolto e comunicazione

Luca Marrone di Luca Marrone
14 Marzo 2023
A A
53
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. È stato presentato questa mattina, a Pero dei Santi, il progetto di inclusione e di coesione sociale “Sostegno alla genitorialità”, rivolto ai genitori degli alunni dell’Istituto comprensivo “E. Mattei” di Civitella Roveto e agli operatori della scuola e del sociale, alla presenza dell’assessore regionale alle aree interne, Mario Quaglieri. Sono intervenuti Sara Cicchinelli, sindaco di Civita D’Antino, Augusto Barile, sindaco di Lecce dei marsi e il dirigente scolastico Francesco Di Girolamo.  Il sostegno alla genitorialità è un intervento rivolto agli adulti che incontrano alcune difficoltà e problematiche nel loro ruolo genitoriale.

“L’obiettivo del progetto – ha spiegato l’assessore Quaglieri –  è fornire strumenti conoscitivi di comunicazione e ascolto che facilitino le relazioni in ambito familiare permettendo maggiore consapevolezza dei reali bisogni dei figli in relazione all’età. E’ necessario attivare le competenze giuste nella gestione dell’educazione dei figli e, in particolare, nelle situazioni di criticità così come è importante acquisire strumenti concettuali per migliorare l’apporto dei genitori alla elaborazione del “Patto di corresponsabilità” rafforzando le competenze degli operatori del sociale. Ringrazio i sindaci di Civita e Lecce per la disponibilità, il coinvolgimento e l’interesse mostrato verso queste tematiche”.

La luce dei metalli e degli oggetti che non si usano più: Avezzano è la nuova casa di Robot Lamp

27 Novembre 2025

Azione politica inaugura la sede di Avezzano, Genovesi: “laboratorio permanente di partecipazione”

27 Novembre 2025

L’intervento si configura come un progetto pilota sperimentale che potrà essere replicato anche negli altri Istituti dell’area interna Giovenco-Valle Roveto.

Next Post

Sindacati: Fim-Cisl prima organizzazione alla Assut Europe di Magliano

Notizie più lette

  • Genitori denunciano comportamenti aggressivi in classe, esposto alla polizia contro un’insegnante

    286 shares
    Share 114 Tweet 72
  • Nuova spaccata in pieno centro ad Avezzano: preso di mira un ristorante di piazza del Mercato

    254 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Spazio rinnovato, stessa anima artigianale: il nuovo capitolo de La Fraiola

    127 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Raid notturno ad Avezzano, doppia spaccata in centro sabato: fermati gli autori

    109 shares
    Share 44 Tweet 27
  • Lavori solo per uomini? Ecco l’imprenditrice agricola ingegnere astronautico

    93 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication