Avezzano. È stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale il conducente dell’auto che si è scontrata con quella della vittima nello schianto di questo pomeriggio avvenuto sulla Tiburtina ad Aielli.
È risultato positivo ai test su sostanze vietate eseguiti all’ospedale di Avazzano dove si trova ricoverato a seguito dell’incidente in cui ha perso la vita Antonio Contestabile, 75 anni, di Celano. Si tratta dell’imprenditore Franco Piccone che era alla guida di un suv. Grande apprensione in città per le sue condizioni che non destano però preoccupazione. Piccone, fratello dell’onorevole e amministratore comunale in carica, nonché ex sindaco, Filippo Piccone, è molto conosciuto a Celano. Sono stati disposti i domiciliari ma si trova in ospedale per le cure del caso.
Le due auto, una Opel Corsa su cui viaggiava la vittima e un Suv Mercedes, si sono scontrate questo lungo la Tiburtina Valeria nei pressi del casello autostradale di Aielli-Celano. Nello schianto ha perso la vita il 75enne mentre il conducente dell’altra auto è stato trasportato in pronto soccorso e ricoverato in osservazione. Le indagini sono svolte dai carabinieri di Collarmele e coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica di Avezzano Elisabetta Labanti.