Celano. E’ morto questa mattina alle 9 Bushi Sabri, cittadino nato in Kosovo, ma residente a Celano da 25 anni. L’operaio 52enne che stava manovrando una gru in un cantiere edile di Roma, è rimasto incastrato con la testa tra il cestello e il pavimento di un balcone del palazzo in ristrutturazione. Inutili i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, carabinieri della stazione Prenestina e Piazza Dante e i sanitari del 118, ma per l’uomo non c’era oramai nulla da fare.
Secondo le prime ricostruzioni Bushi Sabri si trovava su un cestello idraulico e, in seguito a una errata manovra, è rimasto incastrato tra il pavimento di un balcone e il cestello stesso.
“Mi è appena giunta la tragica conferma dell’ennesima morte bianca sul lavoro, che questa volta ahimè riguarda la nostra comunità, una carissima persona che si era integrato benissimo tra noi e a cui volevamo tanto bene”, Così il sindaco di Celano, Settimio Santilli.
“Bushi Sabri ci ha lasciato”, ha continuato, “ha perso la vita nel peggior modo possibile, sul lavoro, quel lavoro che tanto sapeva fare, con passione e professionalità. Le più sentite condoglianze alla famiglia di Bushi Sabri e a tutta la comunità kossovara di Celano”.