MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Incidente sul lavoro in autostrada, operaio marsicano rimasto ferito dalla pompa della betoniera

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
31 Luglio 2019
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Capistrello. Un incidente sul lavoro  in cui è rimasto ferito un operaio marsicano. Si tratta di S.B., 54 anni, di Capistrello che secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli organi sanitari preposti, sarebbe stato investito dalla rottura dalla pompa di una betoniera che era al lavoro sull’autostrada A25.

Sulle autostrada di Strada dei Parchi sono infatti in corso interventi di messa in sicurezza. In quel momento la ditta appaltatrice stava eseguendo delle attività sul viadotto che si trova nei pressi dell’uscita di Sulmona. L’uomo ha riportato diversi traumi alla testa, in particolare al volto.

Intestino e benessere quotidiano: alla Farmacia De Bernardinis una giornata dedicata ai probiotici

23 Febbraio 2026

Schianto sulla Tiburtina, centauro 30enne ferito: ricoverato con diversi traumi

23 Febbraio 2026

I compagni di lavoro hanno immediatamente soccorso l’operaio e chiesto l’intervento dei soccorsi. Sul posto è arrivato un elicottero del 118 dell’Aquila. I medici hanno stabilizzato il paziente che è stato prima trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Sulmona e poi trasferito nel reparto maxillofacciale dell’Aquila, per essere poi ricoverato nel reparto di Neurochirurgia del San Salvatore.

E’ stato disposto un intervento con la consulenza di entrambe le Unità operative. Non sono ancora chiare le cause dell’incidente ma si sarebbe trattato di un guasto che ha provocato una sorta di esplosione. Il lavoratore sembra fosse impegnato nella operazione di getto del calcestruzzo quando è rimasto coinvolto nell’infortunio.

Da una prima ricostruzione sembra che il dipendente della Società Strada dei Parchi stesse eseguendo il lavoro impiegando un braccio meccanico lungo 27 metri collegato a una pompa autocarrellata. Sembra che l’infortunato tenesse con le mani la parte terminale della proboscide in gomma restando al di sotto del braccio quando si è verificato l’incidente. Si tratta però solo di ipotesi. Saranno gli organi inquirenti a fare luce sull’accaduto.

Next Post

Mogol ricorda Battisti: mi manca Lucio, amico ironico e pacioso. La mia carriera tra emozioni e poesie

Notizie più lette

  • Campo Felice, bimba di 7 anni precipita dalla seggiovia: ricoverata al Gemelli

    269 shares
    Share 108 Tweet 67
  • Testa d’agnello sulla tomba del nonno: incastrato il responsabile

    214 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Mitragliatrici al posto degli idranti, revocate le deleghe a Verrocchia. Lui: “Ci vediamo a maggio”

    184 shares
    Share 74 Tweet 46
  • Grave incidente sul lavoro alla LFoundry: due operai ustionati

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Violento incidente sulla Tiburtina nel pomeriggio, centauro si schianta con la sua moto

    456 shares
    Share 182 Tweet 114

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication