MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Incidente sul lavoro durante il taglio di un albero: ferito titolare di un’azienda (V1DEO)

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
8 Gennaio 2025
A A
379
Condivisioni
7.6k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Mattinata di apprensione ieri in via Trara ad Avezzano a causa di un incidente sul lavoro che ha visto coinvolto il titolare di un’azienda impegnata in interventi di manutenzione per conto del Comune. L’incidente si è verificato intorno alle 10:30, durante le operazioni di taglio di un albero di grosse dimensioni. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, per cause ancora in fase di accertamento, non sarebbe riuscito ad allontanarsi tempestivamente al momento della caduta della pianta. Fortunatamente, è stato colpito dai rami più leggeri, evitando conseguenze ben più gravi.

La ditta coinvolta sembra stesse eseguendo lavori di taglio dell’albero su commissione del Comune di Avezzano, nell’ambito di un programma di manutenzione e messa in sicurezza del territorio e delle strade cittadine. Questo tipo di interventi è fondamentale per la prevenzione di rischi legati alla stabilità degli alberi, soprattutto in prossimità di aree residenziali e vie di transito.

Villa bunker di Scalzagallo, residenti esasperati: “muro di cinta sempre più instabile. Pericolo e degrado”

8 Ottobre 2025

Porte aperte, l’Avezzano torna a casa: riapertura ufficiale dello stadio dei Marsi-Cimarra

8 Ottobre 2025

Immediatamente dopo l’incidente, sono stati allertati i soccorsi. L’uomo è stato trasportato in ospedale per accertamenti e cure. Le sue condizioni non destano preoccupazioni e non sarebbe in pericolo di vita. L’episodio pone nuovamente l’accento sulla necessità di massima sicurezza nei luoghi di lavoro, soprattutto in attività che presentano intrinsechi fattori di rischio come il taglio di alberi ad alto fusto. Sarà compito delle autorità competenti effettuare le opportune verifiche per chiarire la dinamica dell’incidente e accertare il rispetto di tutte le normative in materia di sicurezza sul lavoro.

 

Next Post

Presto al via ripulitura fossi aree fucensi Avezzano. Dominici: valorizzazione agricoltura territorio

Notizie più lette

  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    469 shares
    Share 188 Tweet 117
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    171 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    915 shares
    Share 366 Tweet 229
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    96 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Tre nuovi pozzi in Malawi in ricordo di Gian Mauro Frabotta

    82 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication