MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Incidente su via XX settembre, la lettera del motociclista: “Io salvo perché andavo piano”

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
2 Luglio 2021
A A
48
Condivisioni
951
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Ieri mattina, ad Avezzano, si è verificato un incidente stradale su via XX Settembre. Un’auto, come riportato da MarsicaLive, poco prima delle 8 si è scontrata contro una moto. Il centauro è stato trasportato dai sanitari del 118 in ospedale. È ferito ma le sue condizioni non sembrerebbero gravi.

Proprio lo stesso motociclista, G.C., ha scritto una lettera alla redazione del nostro giornale, che riportiamo.

LFoundry, Fina: “Il tavolo ministeriale su LFoundry deludente”

12 Dicembre 2025

A Celano Natale in musica con “Tetra Ensemble” in concerto

12 Dicembre 2025

“Come riportate, giustamente, la causa degli incidenti è infrazione codice stradale e alta velocità, questi sono due fattori letali e pericolosissimi. Nella fattispecie di questo evento, credo sia giusto specificare che il sottoscritto è uscito indenne dall’incidente (a parte qualche contusione) perché al contrario andava piano (circa 40 chilometri all’ora) e portavo tutte le protezioni del caso, come casco integrale, giubbetto con protezione integrale schiena, spalle e gomiti. In sostanza l’incidente, determinato esclusivamente dalla imprudenza totale dell’’automobilista che effettuava una manovra brusca invadendo la corsia di marcia opposta da cui arrivavo io, si è risolto con danni a cose e sostanzialmente nullo a persone”.

“Credo sia giusto aggiungere questo particolare perché sia preso ad esempio per evitare le troppe tragedie che quella strada ci ha portato”, conclude nella lettera, “essere sempre prudenti e vigili e non compiere mai manovre azzardate, per tutti, e andare sempre piano e vestire le opportune protezioni per i motociclisti”.

Next Post

Tenuta Secolo IX lancia due nuovi vini: un bianco spensierato e un rosso molto serio

Notizie più lette

  • Operazione congiunta Carabinieri e Polizia Locale di Avezzano, arrestato l’autore delle spaccate

    111 shares
    Share 44 Tweet 28
  • “Ti buttiamo dalle scale”, ennesimo caso di omofobia nella Marsica: contro un 39enne di Civitella Roveto

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • A papà Tony e mamma Marta il tesserino dell’Ordine dei giornalisti alla memoria di Silvio Di Giulio

    97 shares
    Share 39 Tweet 24
  • Stefano Venturini, una vita per la giustizia: alla Corte d’Appello di Roma un’aula in sua memoria

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Cerimonia di laurea ad Avezzano: emozioni amplificate grazie alla nuova procedura partecipativa

    122 shares
    Share 49 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication