MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Incidente mortale, automobilista assolta: i familiari della vittima promettono battaglia

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
2 Dicembre 2022
A A
209
Condivisioni
4.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. L’automobilista che ha investito il 70enne di Luco morto due anni fa è stata assolta con formula piena. I familiari della vittima, che sostengono di aver subito un’ingiustizia, ora fanno sapere che si rivolgeranno alla Corte Europea per i diritti dell’uomo.

I fatti risalgono al 18 giugno 2019 quando Pasquale Murzilli rimase vittima di un incidente stradale che avvenne in centro, nei pressi dell’incrocio tra via Torlonia e via Dante.

Allarme furti, preso di mira il nucleo industriale, Cesareo: “Basta promesse, intervenga il questore”

13 Febbraio 2026

Pacchi e tasse fantasma: attenzione ai truffatori a Tagliacozzo

13 Febbraio 2026

Il settantenne di Luco, che era in sella alla sua bicicletta, morì qualche giorno più tardi nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Avezzano. L’uomo, stimato e conosciuto in paese come “lo stagnino”, ex operaio della Valenti Nastri, venne travolto da un’auto in pieno centro. Alla guida della Ford Fiesta una 43enne del posto.

La morte del pensionato gettò nel dolore la moglie Annamaria, dipendente della Segen, e le figlie Gina e Sabrina. L’automobilista, dopo le indagini del caso, venne rinviata a giudizio e a distanza di qualche anno il processo, che ha visto l’interessamento anche di periti tecnici, è arrivato a conclusione con una sentenza che non ha visto d’accordo i familiari della vittima. Ora la sorella, Maria Murzilli, assistita dal suo legale, Nicolino Sciarra, insieme agli altri familiari promettono battaglia.

“Il corpo di mio fratello”, racconta la donna, “venne trascinato per 13 metri mentre la bici proiettata a 22 metri dal punto di impatto, e il tribunale di Avezzano ha assolto l’imputata con formula piena. Di legge non comprendo un granché”, spiega, “però credo che si sia verificata una ingiustizia perché, anche se la strada percorsa da mio fratello aveva un discutibile segnale di stop verticale posto a 7 metri dalla intersezione, non vi era alcuna segnaletica orizzontale e lui proveniva da destra a passo d’uomo”.

“Il giudice”, spiega il legale, “ha accolto in pieno la richiesta del pm che, sconfessando in le conclusioni del perito, ha chiesto l’assoluzione”.

“Comunque sia”, assicura la sorella della vittima, “anche se ho poca fiducia nell’attuale giustizia italiana, spero vivamente che tale sentenza venga rivista da qualche giudice superiore così che mio fratello possa avere giustizia e riposare in pace. Non ci arrenderemo”, conclude la signora Maria, “e andremo avanti fino alla Corte europea per i diritti dell’uomo”.

Next Post

Proseguono gli investimenti di TIM sulla rete fissa e mobile nella zona di Avezzano

Notizie più lette

  • Bufera nella scuola “Agostino Persia”: genitori in rivolta contro una docente

    359 shares
    Share 144 Tweet 90
  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    350 shares
    Share 140 Tweet 88
  • Incidente sulla Cicolana, domani i funerali di Marcello Giannantoni

    208 shares
    Share 83 Tweet 52
  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    402 shares
    Share 161 Tweet 101
  • Gioia Venditti, da Avezzano alle Olimpiadi Milano-Cortina come traduttrice a soli 22 anni

    111 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication