MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Inchiesta sul campus di Tagliacozzo, ecco i documenti del procedimento avviato dalla Procura di Avezzano

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
8 Gennaio 2019
A A
50
Condivisioni
1000
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il pubblico ministero Roberto Savelli, “rilevato che sono emersi profili di criticità in ordine alle sotto indicate procedure espletate presso il Comune di Tagliacozzo e ritenuta la necessità di acquisire al procedimento gli atti relativi alla gara per la progettazione del campus scolastico in zona ex stadio “Leo Attili” di Tagliacozzo, ha ordinato ai competenti uffici del Comune di Tagliacozzo di provvedere alla consegna all’autorità giudiziaria di copia degli atti indicati in motivazione”.

L’operazione di acquisizione è stata eseguita prima di Natale in Comune dagli uomini del nucleo investigativo dei carabinieri dell’Aquila alla presenza del maggiore Edoardo Commandè, che ha già svolto le operazioni riguardanti Capistrello e quelle sulla precedente amministrazione di Tagliacozzo. Il procedimento è il numero 144 del 2018, lo stesso che riguarda le indagini al Comune di Celano dove sono in corso accertamenti per presunte anomalie nella gestione di incarichi e appalti.

Torna la terza edizione dei mercatini di Natale ad Alba Fucens, il 6 il 7 e l’8 dicembre

1 Dicembre 2025

Panettoni Artigianali d’Abruzzo 2025: online la nuova guida gratuita

1 Dicembre 2025

Il documento che  Il Centro ha deciso di pubblicare nell’edizione odierna (come si vede nello stralcio), conferma l’esistenza dell’indagine a Tagliacozzo alla luce delle polemiche dei giorni scorsi e di quelle sollevate nel corso del recente consiglio comunale a seguito di una interrogazione di delucidazione da parte dell’opposizione. Il sindaco Vincenzo Giovagnorio, dopo aver parlato al riguardo di “fake news” e di giornalisti “collusi”, è infatti tornato a smentire l’esistenza di un’inchiesta anche durante l’assise pubblica.

Dopo il duro attacco del sindaco tramite un messaggio WhatsApp inviato a tutti i colleghi del territorio contro la giornalista di Giorgia D’Ascanio accusata di aver fatto replicare l’opposizione a un’intervista al primo cittadino;
dopo la conseguente decisione del Comune di Tagliacozzo di non inviare più comunicati stampa a MarsicaLive;
dopo l’accusa a MarsicaLive di aver pubblicato una notizia non veritiera riguardo appunto all’esistenza dell’inchiesta;
dopo l’intervento dell’Ordine dei giornalisti che ha richiamato alla libertà di informazione;
dopo una nota ufficiale del sindacato giornalisti che ha respinto “ogni tipo di accusa e di calunnia”;
ora arriva la pubblicazione del documento della Procura firmato dal sostituto procuratore Savelli il 10 ottobre, prima del trasferimento a Civitavecchia, e poi ereditato dal procuratore Andrea Padalino.

Next Post

Aule senza riscaldamento, gli studenti del Classico scioperano: andremo avanti a oltranza

Notizie più lette

  • Avezzano piange la scomparsa di Fabio Bove, aveva 44 anni: martedì i funerali

    506 shares
    Share 202 Tweet 127
  • Caso VAR in Milan–Lazio, il marsicano Di Paolo fermato per due turni: ecco cosa è successo

    203 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Lutto a Castelnuovo di Avezzano: addio alla psicologa Roberta Leonetti

    447 shares
    Share 179 Tweet 112
  • Blitz della polizia ad Avezzano: presa la banda del machete

    136 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Incidente a Celano, investito un ragazzo di 20 anni: indagini in corso

    129 shares
    Share 52 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication