MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Inchiesta su presunta frode ai danni di Asl e Regione, Gruppo Ini: “Agito con correttezza e trasparenza”

Redazione Attualità di Redazione Attualità
30 Maggio 2022
A A
50
Condivisioni
992
Visite
FacebookWhatsapp

 

Canistro. “In merito alla presunta frode ai danni della Asl 1 e della Regione Abruzzo, e alle relative notizie diffuse dagli organi di stampa, il Gruppo Ini è certo che Ini Canistro abbia sempre agito con correttezza e trasparenza ed è sicuro che questo emergerà dall’inchiesta”.

Lo scrive in una nota il Gruppo Ini, all’indomani della pubblicazione della notizia sull’inchiesta su una presunta frode ai danni della Asl e della Regione.

È questa l’accusa della procura di Avezzano che riguarda rimborsi sanitari per oltre 2 milioni e mezzo di euro. Risultano indagate 11 persone tra amministratori e dirigenti medici di cliniche private della provincia dell’Aquila. L’operazione della guardia di Finanza, a conclusione delle indagini preliminari, ha portato a undici persone indagate tra la Marsica e L’Aquila con accuse che vanno dalla truffa in concorso al falso. L’operazione è stata eseguita dai finanzieri della compagnia di Avezzano che hanno passato al setaccio decine di cartelle cliniche di pazienti operati alla colonna vertebrale.

I fondi riguarderebbero tutte le cliniche della provincia dell’Aquila, e quindi della Asl 1, che svolgono interventi di quella tipologia e più in particolare, gran parte della somma contestata dalla Procura (2 milioni 131mila euro per 272 rimborsi) riguarderebbe la clinica Ini di Canistro. Sotto indagine a vario titolo ci sono Nadia Proietti, presidente del Cda e rappresentante legale, Cristopher Simone Faroni, consigliere d’amministrazione, Antonella Tiberi, direttore sanitario fino al 31 gennaio 2019, Giampiero Orsini, che l’aveva sostituita dal primo febbraio 2019, Nadia Valente, direttore del reparto di chirurgia ortopedica.

Leggi anche:

Inchiesta su frode rimborsi alla Regione Abruzzo, cliniche sotto accusa per 2,6 mln di euro

La Cantina del Fucino dà il via al conferimento delle uve, Savina: “qualità eccellente”

11 Ottobre 2025

Oro verde: viaggio sensoriale nell’olio EVO con lo chef Davide Nanni

11 Ottobre 2025
Next Post

Aggredisce i carabinieri intervenuti per proteggere una donna maltrattata, arrestato

Notizie più lette

  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    258 shares
    Share 103 Tweet 65
  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    212 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Italia Viva lancia il coordinamento cittadino ad Avezzano, Abruzzo sarà il coordinatore

    90 shares
    Share 36 Tweet 23
  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    423 shares
    Share 169 Tweet 106
  • Buon compleanno al dottor Andrea Favoriti, esempio di eccellenza e umanità nella medicina italiana

    72 shares
    Share 29 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication