MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Inchiesta Celano, l’ex candidato consigliere Ricci: si restituisca la parola agli elettori

Giuseppe Maritato di Giuseppe Maritato
27 Marzo 2021
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. “I recenti fatti giudiziari, che hanno coinvolto l’amministrazione comunale di Celano, convocano chi come me, anche nell’ultima campagna elettorale, si sente mosso da sentimento di affetto verso la nostra comunità, a porre il tema pubblico dell’inerzia amministrativa cui siamo costretti”. A parlare è Gaetano Ricci, ex candidato consigliere al Comune di Celano.

“Oggi il primo consiglio comunale convocato”, prosegue Ricci,” dopo i fatti dello scorso 22 febbraio, per la surroga dei consiglieri dimissionari, non si è svolto per mancanza del numero legale. E’ la prova evidente della paralisi politica che si vive e si vivrà, inevitabilmente, nella nostra città nei prossimi mesi. Se il profilo giudiziario è ancora tutto da accertarsi nelle sedi di giustizia, quello politico è un giudizio implacabile, già maturato, che imporrebbe, senza indugio, agli attuali amministratori di restituire la parola al popolo. Urge ripristinare un governo locale, urge avere un Sindaco nella pienezza delle sue funzioni, a maggior ragione perché la quantità e qualità delle accuse mosse e la mole dei documenti proposti a sostegno della pubblica accusa imporrerebbero e imporranno agli indagati di dedicare le loro migliori attenzioni a sviluppare i propri argomenti difensivi.  Ad essi, da  garantista, auguro di poter aver modo di dimostrare la loro estraneità ai fatti contestati, ma ad essi dico che Celano è davvero una “città da amare”, oggi più che mai”.

Festa grande in casa Bisegna per la laurea di Daniele: traguardo da 110 e lode

27 Gennaio 2026

“Vita & Opportunità”: oltre 386 milioni per autonomia e inclusione disabili

27 Gennaio 2026

“Compiano, dunque, in primis il sindaco, attualmente sospeso nelle sue funzioni dall’autorità giudiziaria, l’unico atto degno che in questo momento si può compiere, si dimettano e restituiscano agli elettori il diritto dovere di scegliere una nuova guida civica, appassionata e cristallina che affronti con impegno e dedizione tutte le gravi problematiche che ci affliggono. Io voglio dare il mio contributo, franco e competente, appassionato e disinteressato per il bene della nostra Celano”, conclude Gaetano Ricci.

Next Post

Abruzzo, ecco il cuore fatto di pecore al 100% Made in Abruzzo: il messaggio dell'allevatore

Notizie più lette

  • Violenza al Terminal bus di piazzale Kennedy: sfonda la volante e ferisce due agenti

    313 shares
    Share 125 Tweet 78
  • Seicento metri quadri e 30 posti auto: nuovo parcheggio nella zona sud di Avezzano

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Celano primo comune del Fucino ad approvare la perimentazione: ecco di cosa si tratta

    168 shares
    Share 67 Tweet 42
  • “Ammazzo tua madre”, racconto shock di un bambino: chiesto il divieto di avvicinamento per un 34enne

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • Il Carnevale Marsicano di Luco dei Marsi conquista il marchio “Carnevali Autentici”

    116 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication