MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Inchiesta appalti Tagliacozzo, assolto da ogni accusa in Appello l’architetto Carlo Tellone

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
8 Ottobre 2020
A A
48
Condivisioni
955
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. E’ stato assolto da ogni accusa dalla corte d’appello dell’Aquila perché il fatto non sussiste. L’architetto Carlo Tellone era stato arrestato a marzo del 2016 e condannato   in primo grado dal tribunale di Avezzano a due anni e otto mesi. La corte d’appello  presieduta dal giudice Giuseppe Romano Gargarella ha ribaltato la sentenza e ha assolto da tutti i reati il professionista di Tagliacozzo, anche da un reato prescritto, quello di tentata turbativa d’asta.

Tellone aveva scelto il rito abbreviato rinunciando alle prescrizioni convinto della propria innocenza. Doveva rispondere di  concussione e tentata turbativa. Per lui il giudice di Avezzano Carla Mastelli, aveva disposto anche l’interdizione dai pubblici uffici e il divieto a trattare con la pubblica amministrazione per un anno e sei mesi. Era però stato già assolto da  altri quattro reati che la procura di Avezzano gli contestava.

Presentato nella club house dell’Isweb Avezzano Rugby il test match tra Italia XV e Cile

3 Marzo 2026

Droga e soldi nascosti in casa a Celano, arrestato 34enne

3 Marzo 2026

“Aspettavo da quasi 5 anni questo giorno”, ha commentato l’architetto Tellone, difeso dagli avvocati Antonio Milo e Marco Pierdonati, “abbiamo smontato 15 bugie perché i fatti erano chiari e incontrovertibili. Per questi motivi  ero sicuro che la giustizia avrebbe fatto giustizia. E sempre per questo motivo ho scelto il rito abbreviato: non volevo che i reati andassero prescritti ma ho cercato e voluto con tutte le forze che la verità trionfasse con l’assoluzione piena di tutti quanti i capi d’accusa”.

Il caso degli appalti al Comune di Tagliacozzo nel 2016 aveva portato all’arresto di quattro persone tra cui l’allora sindaco Maurizio Di Marco Testa e a 12 indagati. A dicembre 2018 il gup del tribunale di Avezzano ha disposto il rinvio a giudizio per 9 persone tra cui l’ex primo cittadino e aveva emesso la  sentenza di condanna per Tellone.

Per l’avvocato Antonio Milo, “giustizi a è fatta”. “Le bugie hanno le gambe corte”, ha affermato il legale, “e i teoremi se pur alla fine  crollano irrimediabilmente di fronte all’inconfutabile verità dei fatti”. L’esito della sentenza di assoluzione avrà inevitabilmente un peso anche nel prosieguo del processo di primo grado a carico degli altri indagati. Si sono tenute fino a ora 3 udienze dibattimentali e la prossima è fissata per il 22 ottobre durante la quale  sarà sentito un tecnico comunale.

Next Post

Lotta al Coronavirus, la Polizia locale organizza nuclei dedicati per il controllo del territorio

Notizie più lette

  • Paura a San Benedetto dei Marsi, auto finisce in un canale: diversi traumi per un 32enne

    223 shares
    Share 89 Tweet 56
  • Ladro in fuga precipita dal terzo piano ad Avezzano: lotta per la vita in ospedale

    188 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Incidente sull’autostrada questa mattina, macchina si ribalta: il bilancio è di due feriti. Uno è grave

    131 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Elezioni Avezzano, ecco Scelta Libera con amministratori uscenti e figure della società civile

    98 shares
    Share 39 Tweet 25
  • Si finge carabiniere e truffa due ottantenni ad Avezzano: arrestato dai veri uomini dell’Arma

    133 shares
    Share 53 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication