MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Inchiesta appalti Comune di Celano, c’è sciopero avvocati: il giudice rinvia udienza di 6 mesi

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
28 Giugno 2022
A A
49
Condivisioni
977
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. C’è lo sciopero degli avvocati della camera penale, salta l’udienza davanti al Gup del tribunale di Avezzano Daria Lombardi per l’inchiesta sugli appalti al comune di Celano. Con l’assenza degli avvocati in aula il giudice ha rinviato l’udienza di sei mesi. La nuova data è stata fissata al 12 dicembre. Dovranno comparire davanti al tribunale, oltre al sindaco, Settimio Santilli, 43 anni, e all’ex vicesindaco, Filippo Piccone, altre 31 persone tra cui amministratori, dirigenti comunali, professionisti e imprenditori.

Stefania Pezzopane ricorda Oria Gargano: “Ci hai lasciate stordite, ma la tua forza continuerà a guidarci”

30 Ottobre 2025

Piattaforme Online e Regolamentazione

30 Ottobre 2025

L’operazione risale all’inizio dello scorso anno quando a Celano, il 22 febbraio 2021, i militari del comando provinciale dell’Aquila avevano dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Avezzano a carico di 25 persone indagate per reati contro la pubblica amministrazione. L’operazione portò all’arresto del sindaco (domiciliari), di Piccone (in carcere), e di altre 6 persone (misure alternative con l’interdizione).

L’indagine, che ha suscitato grande clamore nella Marsica, aveva portato anche all’iscrizione nel registro degli indagati di 56 persone. Ora 23 di loro sono uscite definitivamente dall’inchiesta poiché la loro posizione è stata archiviata.

L’indagine è stata chiusa il 21 settembre dello scorso anno e ruota attorno a una ipotesi accusatoria secondo cui in comune vigeva “un sistema corruttivo e clientelare, fondato su amicizie e conoscenze tra gli amministratori del bene pubblico e una cerchia di cittadini o imprenditori locali”. Nel collegio difensivo anche gli avvocati Roberto Verdecchia, Franco Colucci, Gianluca Presutti, Alessandro Fanelli, Antonio Milo, Leonardo Casciere, Vittoriano Frigioni, Domenicantonio Angeloni.

Next Post

"Premio Internazionale Ignazio Silone": le sezioni e il bando completo con i premi da assegnare

Notizie più lette

  • Tutto pronto a Sante Marie per la 52esima sagra della castagna: villaggio enogastronomico nel centro storico

    241 shares
    Share 96 Tweet 60
  • La giovanissima ricercatrice marsicana, Ylenia Della Rocca, è il nuovo volto di “Medicina Facile” su Rete8, debutta giovedì alle 21

    197 shares
    Share 79 Tweet 49
  • Oria Gargano, una vita per le donne: la Marsica piange una guerriera della libertà

    163 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Avezzano, venerdì 31 ottobre, primo raduno dei pensionati della Casa Circondariale

    124 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Un addio che pesa: la Marsica perde i suoi sacerdoti e suore del Don Orione

    188 shares
    Share 75 Tweet 47

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication