Capistrello. Incendio sul Salviano, continuano le operazioni di spegnimento. il Comune: chiuso il valico anche lato Capistrello.
Le squadre dei Vigili del Fuoco stanno lavorando senza sosta per contenere le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Per garantire la sicurezza dei cittadini e facilitare le operazioni di emergenza, è stato chiuso al traffico il valico anche sul lato del paese.
Questa misura temporanea serve a limitare l’accesso e a prevenire eventuali rischi per le persone e le proprietà nelle zone circostanti. Le autorità e i soccorritori stanno monitorando attentamente la situazione, impegnati a domare il rogo e a evitare che si propaghi ulteriormente. La speranza è di riuscire a spegnere le fiamme nel più breve tempo possibile, riducendo i danni e garantendo la sicurezza di tutta la comunità.
“Aggiornamento Incendio Monte Salviano”. E’ la nota del Comune di Capistrello. “Le operazioni stanno interessando la parte alta del Salviano, dopo che ieri sera l’incendio ha interessato la parte bassa del versante Capistrellano”.
“Si sta monitorando la situazione del nuovo incendio alimentato dal caldo e dal vento, che è ripartito sul monte Salviano nel primo pomeriggio di oggi. Il valico del Salviano è chiuso momentaneamente anche lato Capistrello.
In campo Vigili del fuoco, Protezione civile, Elicotteri e cittadini volontari”.
Nella tarda mattinata era già stata chiusa la strada all’inizio del valico del Salviano dal lato di Avezzano.