Pescina. Paura nella notte a Pescina dove a partire dalla tarda serata di ieri si è sviluppato un incendio sulla Strada Statale 83. Le fiamme si sono estese verso il Comune di Collarmele, provvidenziale il tempestivo intervento della Protezione civile.
“Anche questa sera la tempestività nell’intervenire sul posto”, ha dichiarato il sindaco di Pescina Mirko Zauri, “dove un fronte di fuoco andava in espansione tra il Comune di Pescina e il Comune di Collarmele, lungo la SS 83 è stata sicuramente determinante”.
“Grazie alla segnalazione fattaci sin dalle prime fiamme visibili dalla Strada Statale”, ha spiegato il sindaco, “si è potuti intervenire celermente onde evitare il peggio. Mantenere i terreni puliti è diventato ormai indispensabile, come è indispensabile chiamare il numero unico 112 per qualsiasi emergenza. Tengo a ringraziare i carabinieri intervenuti, i vigili del fuoco, i volontari di Protezione Civile Pivec e la Protezione Civile Comunale la quale invita tutti ad aderire a tale associazione per il bene della nostra comunità e del nostro territorio”.