Avezzano. Violento incendio nella notte ad Avezzano, dove ha preso fuoco un impianto di raccolta e trattamenti di rifiuti cartacei nella zona del nucleo industriale.
Come raccontato da MarsicaLive si tratterebbe, secondo i primi accertamenti, del Centro riciclo Casinelli, una struttura nei pressi di via Newton, alle porte di Avezzano. Le fiamme, molto alte, erano visibili anche dalla zona dell’ospedale e da diversi quartieri della città.
L’incendio, le cui cause sono al momento ignote e in corso di accertamenti, ha interessato il capannone che ospitava gli impianti, il cortile esterno e altre attività adiacenti. Presenti in forza i vigili del fuoco con le squadre di Avezzano, della sede centrale dell’Aquila e dei comandi limitrofi di Teramo, Chieti e Rieti, con un dispositivo complessivo di cinquanta uomini e venti automezzi, che hanno operato tutta la notte per spegnere l’incendio.
Sono ancora in corso le attività di contenimento e bonifica dell’incendio cui seguiranno quelle di messa in sicurezza dell’intera area.