MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Incendio cammino dei briganti, condanna dimezzata al piromane: tre anni di reclusione

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
27 Settembre 2018
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. A seguito di giudizio abbreviato, il presidente del Tribunale di Rieti in funzione di Gip, Dr. De Angelis, ha condannato a soli 3 anni e 3 mesi di reclusione il 42 enne reatino Farina Mario, arrestato nel novembre 2017 per aver provocato un vastissimo incendio nell’agosto del 2017 che ha coinvolto una area del territorio marsicano nella zona del “Cammino dei Briganti” sita nella frazione Val De Varri del Comune di Sante Marie di Tagliacozzo e Borgorose.

In particolare, secondo le indagini, coordinate dal pm Gustavo Maruotti, l’uomo ha appiccato un incendio su un’area boschiva di oltre 8.000.000 mq posta a cavallo tra Lazio e Abruzzo per il cui spegnimento si era reso necessario l’impiego di mezzi aerei e terrestri per ben 12 giorni. All’uomo è stato, inoltre, contestato un altro episodio di incendio doloso appiccato nell’abitazione della sua ex compagna avvenuto circa due mesi dopo, a seguito del quale fu tratto in arresto e tradotto nel carcere romano di Rebibbia.

Celebrazione eucaristica con gli operatori in pensione della Casa circondariale: “servizio silenzioso e non facile”

2 Novembre 2025

Strategie e architetture per contesti fragili: il recupero delle stazioni di Civitella Roveto e Capistrello

2 Novembre 2025

Soddisfatta la difesa dell’imputato, rappresentata dagli avvocati Alessandro Felli e Mario Flammini del Foro di Avezzano che hanno dichiarato: “è stato un processo difficile anche alla luce dell’ottimo lavoro svolto dalla Pubblica Accusa che, durante la fase investigativa, ha raccolto una serie di elementi di prova “schiaccianti” a carico del nostro assistito, nei confronti del quale era stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere”.

“Siamo comunque soddisfatti dell’esito del processo in quanto, nonostante la gravità dei fatti/reato contestati, oltre al vincolo della continuazione tra i due incendi contestati sono state riconosciute le circostanze attenuanti generiche, che hanno comportato un robusta riduzione della pena prevista per questa tipologia di reati (n.d.r. che prevede una pena massima fino a 10 anni)”.

Next Post

Fanno irruzione in un'abitazione e trovano la droga, arrestato universitario marsicano

Notizie più lette

  • Lutto a San Vincenzo Valle Roveto, malore improvviso si porta via Giulia Colone: aveva 18 anni

    770 shares
    Share 308 Tweet 193
  • Avezzano, svolta nelle indagini sull’incidente di Cappelle dei Marsi, sono tre gli indagati per omicidio colposo

    446 shares
    Share 178 Tweet 112
  • Scontro sui social network tra Stinelli e Genovesi, scatta la richiesta di risarcimento

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • Grave danno alla condotta generale lascia diversi paesi senz’acqua, disagi anche a Pescina

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Usura bancaria, doppia condanna per IBL Banca: deve restituire al cliente oltre 20mila euro

    234 shares
    Share 94 Tweet 59

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication