MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Incendio alla cartiera, vigili del fuoco cercano le cause: stop produzione, verifiche su agibilità

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
27 Febbraio 2021
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Paura ieri sera alla cartiera, nel nucleo industriale di Avezzano. Per cause ancora in corso di accertamento ha preso fuoco una parte della “macchina continua” nell’area della produzione. Le fiamme si sono alzate per diversi metri raggiungendo il tetto dello stabile.

No Content Available

È accaduto intorno alle 23 mentre erano in turno sette persone.

Al momento alla cartiera di Avezzano lavorano circa 150 persone, provenienti da tutta la Marsica. Proprio qualche giorno fa era arrivata la buona notizia dello sviluppo di un nuovo progetto che porterà in fabbrica la produzione di un nuovo tipo di carta.

Le fiamme si sono alzate dalla parte centrale del macchinario in cui era in corso la produzione del cartone.

Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco del distaccamento di Avezzano che hanno lavorato dalle 23 fino alle 3 del mattino. Questa mattina una squadra è tornata per stilare una relazione sulle probabili cause che hanno fatto sviluppare il rogo.

“L’incendio è stato molto intenso e ha danneggiato di molto il macchinario. Al momento la produzione è ferma. Per fortuna non ci sono stati feriti, i colleghi stanno bene. Ringraziamo i vigili del fuoco per il tempestivo intervento”, commenta Gianluca Marianella, rsu aziendale Slc Cgil, “non appena sarà finito il lavoro dei vigili del fuoco chiederemo un incontro ai vertici dell’azienda per verificare l’agibilità dello stabile, per chiarire di che tipo di danno al macchinario si sta parlando e quindi di conseguenza i tempi per la ripartenza della produzione, chiaramente adesso ferma. Ora l’importante è scongiurare tempi lunghi di fermo”.

 

Tags: cartiera di avezzanoincendio cartiera
Next Post

Coronavirus, record di contagi nella Marsica: nuovi positivi in 12 comuni

Notizie più lette

  • Lutto a Tagliacozzo: addio a Massimo Bonifaci, cuore della solidarietà

    211 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Collodi–Marini introduce nuovi orari scolastici per maggiore flessibilità familiare

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Passaggio di consegne per i carabinieri di Luco dei Marsi: Fanella lascia, arriva il maresciallo Cavallaro

    141 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Al via a Ovindoli il cantiere Genziana: parte il Lotto 2 del Monte Magnola

    155 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Parcheggio per le auto del personale dell’ospedale di Avezzano, NurSind: indecoroso e pericoloso

    117 shares
    Share 47 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication