Pescina. Un incendio è divampato tra le località “Alto Le Vigne” e “Stazione”, nel territorio comunale di Pescina. A darne notizia è stato il sindaco Mirko Zauri, che ha comunicato l’attivazione immediata della macchina operativa antincendio.
L’area interessata è caratterizzata da vegetazione a rischio e da un’elevata esposizione in caso di propagazione del fuoco, rendendo fondamentale l’intervento tempestivo delle squadre operative. Sul posto stanno operando i Vigili del fuoco. Sono stati impiegati anche un elicottero antincendio, tre mezzi terrestri, un’autobotte e circa trenta volontari della protezione civile, tra cui anche alcuni giovanissimi che stanno dando un contributo prezioso alle operazioni di contenimento e spegnimento delle fiamme.
L’Assessore Antoniomattia Odorisio, presente sul posto, dichiara: “Voglio rassicurare tutti. L’incendio, purtroppo, è abbastanza vasto ma allo stesso tempo, grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile Regionale – tra cui anche la nostra – sembrerebbe circoscritto. Naturalmente le operazioni continueranno fino a quando non si avrà la certezza che tutto sia spento”.
L’Amministrazione comunale invita i cittadini a mantenere la massima prudenza, a evitare l’avvicinamento alle zone interessate e a segnalare tempestivamente eventuali focolai o anomalie.
Notizia in aggiornamento…