Avezzano. Sono state incendiate la scorsa notte due auto a società di compravendita intestata a uno straniero di nazionalità marocchina. E’ accaduto al piano terra di una palazzina di via America. Ora si indaga su racket oppure ritorsioni nei confronti del proprietario.
I mezzi, secondo una prima ricostruzione, sarebbero stati cosparsi di liquido infiammabile, per essere dati poi alle fiamme. Si tratta di due auto di grossa cilindrata, una Mercedes e una Bmw. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco chiamati dai residenti che hanno sentito l’odori di fumo salire nelle abitazioni. Nel rogo sono rimaste danneggiata anche altre tre auto che erano all’interno.
Sono state avviate indagini da parte delle forze dell’ordine che stanno cercando di fare luce sull’accaduto. Non si tralascia nessuna pista ma quella più probabile è indirizzata verso un atto volontario. Poco probabile che si sia trattato di un atto vandalico. Infatti l’ipotesi di una ritorsione o di una atto di minaccia, come ad esempio per questioni di racket, è quella maggiormente battuta dagli inquirenti.