Gioia dei Marsi. Un evento curato in ogni dettaglio e che ha riscosso un notevole successo di pubblico è quello che si è svolto sabato 18 gennaio, in occasione dell’inaugurazione delle nuove corsie di gioco e del completo restauro della Società Bocciofila di Casali d’Aschi (AQ).
Una Società storica, le cui origini risalgono al 1981, nata grazie all’iniziativa di alcuni appassionati, tra i quali Taglieri Silvino, purtroppo scomparso prima di vedere realizzata quest’opera.
Alla manifestazione, organizzata dal Presidente della Società, Emilio Roselli, hanno partecipato autorevoli rappresentanti del mondo politico e sportivo, a partire dall’Assessore Regionale allo Sport, Mario Quaglieri, e dal Presidente Regionale della FIB Abruzzo, Domenico Sposetti.
All’inaugurazione era presente anche il Sindaco di Gioia dei Marsi, Gianluca Alfonsi, accompagnato dalla Vice Sindaca, Barbara Di Giandomenico, e dai consiglieri comunali Costantino Alfonsi e Andrea Longo. Nel suo intervento, rivolto a una sala gremita di appassionati e presidenti di Società Bocciofile, il Sindaco ha sottolineato come l’unità e lo sport, oltre a favorire uno stile di vita sano, possano sicuramente contribuire a contrastare l’inesorabile spopolamento delle aree interne.
Erano inoltre presenti il Sindaco di Lecce nei Marsi, Augusto Barile, e il Sindaco di Ortucchio, Raffaele Favoriti, i quali, con grande soddisfazione, hanno evidenziato l’importanza di una Società Bocciofila come realtà capace di offrire un servizio e l’opportunità di praticare sport non solo alla propria comunità, ma anche ai paesi vicini.
Tra i partecipanti, anche il Vice Sindaco di Cerchio e Presidente della Società Tucceri, Mario Mancini, intervenuto insieme alla squadra femminile.
Grande soddisfazione, dunque, per la realizzazione di un’opera che apporterà benefici sia dal punto di vista sportivo che sociale.