MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Inaugurazione della delegazione Marsica e Piana del Cavaliere di Fondazione Italiana Sommelier

Redazione Attualità di Redazione Attualità
12 Novembre 2017
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Nell’elegante cornice del ristorante Napoleone di Avezzano venerdì  si è tenuta la cena-degustazione per l’inaugurazione della delegazione Marsica e Piana del Cavaliere, facente parte del Comitato Abruzzo Centrale, di Fondazione Italiana Sommelier. Nel salutare i numerosi soci, amici ed eno-appassionati  presenti il presidente del comitato Abruzzo centrale, Antonello Moscardi, ha sottolineato come l’alto numero dei presenti all’evento evidenzia quanto sia sentita la necessità di avere nell’area   una struttura seria e solida come la Fondazione.  Dopo il sentito ringraziamento al presidente della FIS Franco Maria Ricci, che ha fortemente caldeggiato la nascita della delegazione,  il presidente Moscardi ha presentato  Il Fiduciario della delegazione Paolo Zazza che, dopo aver salutato e ringraziato i presenti, ha speso qualche parola sugli obiettivi della delegazione, ovviamente, nel quadro di quelli della Fondazione.

In estrema sintesi possiamo riassumere l’intervento nei seguenti punti: crescita culturale degli associati e diffusione sul territorio della cultura enogastronomica attraverso seminari, dibattiti, corsi e degustazioni, ove possibile con la presenza dei produttori; promozione della figura del Sommelier; diffusione del messaggio di bere in maniera consapevole: poco ma bene; promozione delle aziende vitivinicole dell’Abruzzo senza escludere però le realtà nazionali e internazionali; vicinanza e massima collaborazione con le istituzioni locali finalizzata alla valorizzazione delle risorse del territorio e visite in cantina per esperienze dirette con i produttori.

Incidente nel pomeriggio ad Avezzano, 51enne ricoverato per trauma cranico

12 Febbraio 2026

Tra un mese i campioni del ciclismo a Tagliacozzo: tutto pronto per la Tirreno-Adriatico

12 Febbraio 2026

E’ stato rammentato l’inizio del corso da Sommelier in partenza il prossimo 15 gennaio presso l’hotel castello dell’Aquila, e come questo possa essere visto anche come un interessante regalo ad una persona cara. Nell’augurare la buona cena a tutti Paolo Zazza ha raccomandato di divulgare la nascita della delegazione a tutti i conoscenti e di rimanere aggiornati tramite la pagina  Facebook – Fondazione Italiana Sommelier Abruzzo Centrale.

Next Post

Il sindaco di Avezzano consegna il Pinguino d'oro all'LFoundry e alla Terra e Sole

Notizie più lette

  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    238 shares
    Share 95 Tweet 60
  • Lacrime a Capistrello per la morte del giovane padre Jonni Capodacqua: aveva 52 anni

    187 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Violento incidente in centro ad Avezzano, ci sono feriti: sul posto ambulanza e polizia locale

    553 shares
    Share 221 Tweet 138
  • Incidente nel pomeriggio ad Avezzano, 51enne ricoverato per trauma cranico

    103 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Paura sullo scuolabus a Balsorano, mezzo con bimbi a bordo fuori controllo: tragedia sfiorata

    224 shares
    Share 90 Tweet 56

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication