Capistrello. Un passo importante verso una giustizia più accessibile e una burocrazia semplificata per i cittadini di Capistrello. È stato inaugurato oggi il nuovo Ufficio di Prossimità, uno sportello dedicato alle pratiche di Volontaria Giurisdizione che non richiedono l’assistenza di un avvocato, come ad esempio istanze per amministrazioni di sostegno, autorizzazioni al compimento di atti o altri procedimenti civili di natura volontaria.
All’inaugurazione hanno preso parte l’assessore alle Politiche Sociali Roberto Santangelo, i consiglieri regionali Massimo Verrecchia e Antonietta La Porta, il Comandante della Stazione dei carabinieri Luciano Di Giosia e il parroco Don Lorenzo Macerola, insieme a numerosi cittadini e rappresentanti delle istituzioni locali.
Il progetto, promosso dalla Regione Abruzzo, rientra in un più ampio programma volto ad avvicinare i servizi della giustizia al territorio, riducendo tempi e costi per i cittadini. Capistrello è uno dei venti Comuni abruzzesi scelti per ospitare il nuovo servizio, che sarà a disposizione di tutta la comunità e dei centri limitrofi.
“Un’importante iniziativa per la nostra comunità”, ha dichiarato il sindaco di Capistrello, Maurizio Murzilli. “A Capistrello da oggi una giustizia più accessibile per tutti i cittadini”.
“Un sentito ringraziamento alla Regione Abruzzo per aver reso possibile questo progetto e per aver scelto Capistrello tra i 20 Comuni abruzzesi beneficiari del nuovo servizio, rivolto a tutto il territorio”.








