Avezzano. Inaugurato il nuovo ingresso della casa di cura Di Lorenzo di Avezzano dopo i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza. Un nuovo look per la clinica della città che è stato presentato domenica, in occasione del taglio del nastro, con la benedizione del vescovo dei Marsi monsignor Pietro Santoro.
Un momento atteso da mesi che però, a causa dell’emergenza covid, ha impedito la presenza del pubblico e dei cittadini. “Avremmo voluto coinvolgere autorità e cittadinanza”, ha sottolineato la proprietaria della struttura sanitaria Lucia Di Lorenzo, “ma il Covid ce lo ha impedito. La benedizione era irrinunciabile. La festa con tutti è solo rinviata”.
Un accesso, quello di via Amendola, tutt’altro che nuovo, infatti la prima società di gestione della Casa di Cura è stata fondata il 2 dicembre 1921 e l’attività è iniziata nel 1922. A quasi 100 anni dall’inizio dell’attività si torna all’originario ingresso.
L’ingresso è già operativo da lunedì e all’interno è anche presente un bar a disposizione dei clienti. A breve, non appena istallato il nuovo ascensore, sarà possibile anche garantire un percorso privo di qualsiasi ostacolo per chi ha problemi di mobilità.