Gioia dei Marsi. Inaugurato a Casali di Aschi il nuovo parco giochi dedicato alla memoria di Francesco “Ciccio” Rossi. Lacrime di gioia e di commozione tra i presenti. Il parco giochi è stato fortemente voluto dal vicesindaco Barbara Di Giandomenico.
“Oggi, a Casali di Aschi per l’inaugurazione del nuovo parco giochi dedicato alla memoria di Francesco Rossi per tutti “Ciccio”. Un toccante momento per ridare alla comunità di Casali di Aschi uno spazio ludico per i ragazzi e per ricordare, ad imperitura memoria, un cittadino perbene che, con il suo forte attivismo civico ed il suo amore comunitario si è posto ad esempio vivo di cittadinanza attiva”. Sono le parole ricche di affetto che il sindaco Gianluca Alfonsi ha voluto dedicare al suo concittadino scomparso.
“Un grazie va alla Maestra d’arte Graziella Gagliardi che ha realizzato i bellissimi murales e alla ditta Di Genova Vittorio che ha realizzato il parco giochi. Ma il grazie di va alla famiglia Rossi per aver condiviso questa nostra iniziativa e sentito al mio Vicesindaco Barbara Di Giandomenico che ha voluto fortemente la realizzazione di questo luogo e che ha magistralmente organizzato l’odierno evento inaugurale. Un pensiero sentito a Ciccio che da lassù starà certamente gioendo, consapevole che il suo impegno terreno non è passato inosservato”.